» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Progetto SMS

 

L’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria ha inteso individuare nuovi e più efficaci canali di ascolto e di relazione con il cittadino, rispetto a quelli già in uso, tramite l’utilizzo di nuove forme di comunicazione istituzionale più efficienti e complete, con l’obiettivo di incrementare il rapporto di interazione con il territorio.
“InfoSMS” è una iniziativa che fornirà informazioni di pubblico interesse, di particolare urgenza e tempestività relative all’attività comunale, come eventi culturali, sportivi, sociali, manifestazioni, convegni, e particolari situazioni relative alla viabilità, ai parcheggi, ai lavori di manutenzione; comunicazioni di protezione civile; iscrizione scuole; scadenze ICI, TARSU, ecc.

COSA DEVE FARE IL CITTADINO PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO INFOSMS

a) Il cittadino si collega al sito web istituzionale al seguente indirizzo:

http://www.reggiocal.it/infosms/

b) Il cittadino nella fase iniziale di registrazione, selezionerà la tipologia di messaggio a cui è interessato, quali ad esempio:
- AVVISI   (Avvisi ai cittadini);
- CULTURA  (Argomenti di cultura generale ed eventi);
- NEWS   (Notizie attività istituzionali);
- TRAFFICO  (Informazioni importanti per la viabilità cittadina);

oppure a TUTTE le categorie di cui sopra. Le categorie sono sperimentali e potranno essere implementate in futuro, anche grazie ai suggerimenti dell’utenza cittadina.

c) Al titolare del numero di cellulare indicato nel modulo, verrà inviato un primo messaggio SMS contenente un codice di registrazione, da utilizzare per la compilazione del modulo di conferma via Web.

A conclusione delle attività sopra indicate, il cittadino è iscritto al servizio “InfoSMS”  e potrà in qualsiasi momento comunicare la propria cancellazione.

Il servizio è GRATUITO per il cittadino, eccetto gli eventuali messaggi inviati dall’utente stesso.

Tali messaggi potranno essere inviati utilizzando qualsiasi operatore telefonico mobile, alla tariffa praticata, secondo il contratto personale e senza costi aggiuntivi.

Il progetto “InfoSMS” con le sue diverse componenti (hardware, software e servizi telematici), è gestito in piena autonomia dall’U.O. “Rete Civica”, ufficio comunale preposto già alla gestione del sito web istituzionale e prevede l’erogazione dei servizi di comunicazione istituzionale (tramite l’invio di SMS al telefono mobile), rivolti sia all’interno della struttura organizzativa dell’Ente che verso il “mondo esterno” (associazioni, ordini professionali, aziende, cittadini, ecc.).

Accedi alla pagina di registrazione del Servizio gratuito InfoSMS

Iscrizione al Servizio gratuito InfoSMS per le categorie di utenti anziani e/o disagiati, che non  posseggono un collegamento ad Internet e che pertanto, risultano impossibilitati ad effettuare la registrazione al servizio stesso


linea tratteggiata

Scheda del Progetto (circa 540 Kb) file PDF

Rassegna stampa – Presentazione del progetto 08.10.05 (circa 67 Kb) file PDF

Manifesto campagna di comunicazione (circa 280 Kb) file ZIP


 
 
Progetto SMS