» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Si comunica che l’URP rimarrà chiuso al pubblico nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2021.

Nelle giornate di chiusura dell’Urp, le segnalazioni per disservizi possono essere comunicate alla Polizia Municipale ai seguenti numeri 0965-53004, 0965-53991 e/o tramite e.mail: protocollo@postacet.reggiocal.it .

(Pubbl. il 15/12/2021)

---------------------------------------------------------------------

si comunica che  l’Ufficio per Relazioni con il Pubblico osserva il seguente orario:

-   Attività di sportello per ritiro atti da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Si invitano gli utenti ad indossare adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina) e di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.


-    Le informazione e le segnalazioni per disservizi potranno pervenire esclusivamente tramite telefono ai numeri  0965.3622793 – 0965.3622792  e/o tramite e.mail urp@reggiocal.it protocollo@postacert.reggiocal.it : da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Nelle giornate di chiusura dell’Urp, le segnalazioni per disservizi possono essere comunicate alla Polizia Municipale ai seguenti numeri 0965-53004 / 53991

(Pubbl. il 20/10/2021)

---------------------------------------------------------------------

Da lunedì 11.05.2020 il ritiro degli atti Agenzia Entrate Riscossioni verrà effettuata:
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30

L’Urp è sito nel piazzale CE.DIR,  Via S. Anna II Tronco, tel 0965-3622792 / 3622793

e-mail: urp@reggiocal.it

Si invitano gli utenti ad indossare adeguati dispositivi di protezione individuale, mascherina e guanti monouso e di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

(Pubbl. il 20/05/2020)

---------------------------------------------------------------------

Mod. 730-2020 e Redditi persone fisiche (fascicoli 1 e 2) anno d’imposta 2019 - Avviso di non distribuzione

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Reggio Calabria COMUNICA CHE:

l’Agenzia delle Entrate, e per effetto il Comune di Reggio Calabria, non effettuerà più la distribuzione in formato cartaceo dei modelli per la dichiarazione dei redditi, a norma dell’art. 3-bis, comma 3 del D.L. 34 del 30.04.2019, convertito con modificazioni dalla legge n. 58 del 28.06.2019

(Pubbl. il 22/04/2020)

---------------------------------------------------------------------

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Reggio Calabria comunica che:

A seguito del DPCM 09/03/2020, “recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale”, l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Reggio Calabria comunica che dal 16/03/2020 e fino a emergenza COVID-19 le segnalazioni per disservizi idrici, fognari, stradali, illuminazione, ambientali, ecc potranno pervenire esclusivamente tramite telefono ai numeri  0965/3622793 – 0965/3622792 e/o tramite e-mail urp@reggiocal.it / urp@pec.reggiocal.it e nei seguenti giorni da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12:30.

Nelle giornate ed orari di chiusura dell’Urp, le richieste di pronto intervento possono essere comunicate alla Polizia Comunale al numero 0965/53004 o 0965/53991."

---------------------------------------------------------------------

Dal 6 Marzo 2020 e fino all’adozione delle misure per la disciplina all’accesso, a tutela della salute pubblica:
- E' stata disposta l'immediata interdizione dell'accesso ai pubblici uffici dell'URP, il servizio ai cittadini sarà garantito esclusivamente per via telefonica o telematica.
Il deposito di atti, istanze e documenti nonché il ritiro delle cartelle esattoriali, potrà avvenire dalle ore 9:30 alle ore 12:00 dei giorni feriali, attraverso lo sportello adiacente alla porta d’ingresso, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Nelle giornate ed orari di chiusura dell'Urp, le richieste di pronto intervento possono essere comunicate alla Polizia Comunale al numero 0965/53004 o 0965/53991.


-----------------------------------------------------------------------

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico:

Telefono : 0965.23316 - 0965.3622792 - 0965.3622793

email: urp@reggiocal.it
P.E.C. :  protocollo@postacert.reggiocal.it

Polizia Municipale: 0965.53004 o 0965.53991

Numeri utili del Comune

Centralino
0965362111
Distribuzione Gas Metano
Numero Verde 800.829344
Polizia Municipale
Tel. 096553991

linea tratteggiata

L'Ufficio Relazione con il Pubblico:


Garantisce
Accesso agli atti (deliberazioni del Consiglio e della Giunta)
Informa su
Sedi , orari, modalità di funzionamento degli uffici comunali
Responsabili dei servizi
Determinazioni dei dirigenti
Attività degli organi istituzionali
Iniziative sociali, economiche e culturali della città
Consente
La consultazione di Gazzette Ufficiali, Bollettini Regionali, Statuto, Regolamenti comunali e l'accesso ad internet attraverso postazioni pubbliche
Agevola
L’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative
Predispone
Attività di ricerca sul grado di soddisfazione dell’utenza e sui bisogni dei cittadini
CON
Richiesta diretta all’operatore
Richiesta telefonica
Richiesta tramite lettera, fax, posta elettronica

Nella sezione "LINK"  trovi :

1)  La Guida ai Servizi della Città che è uno strumento d'informazione offerto ai cittadini per meglio conoscere i servizi erogati all'Amministrazione Comunale, le modalità d'accesso e la documentazione richiesta per i procedimenti amministrativi più rilevanti. Consente una facile consultazione all'utente, in un percorso su come, dove e quando utilizzare i servizi.
2) Il servizio Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Richiesta informazioni che consente di inviare consigli e segnalazioni alla Pubblica Amministrazione. Le risposte saranno inviate per e-mail
3) Il servizio Consigli e segnalazioni alla PA  che prevede uno spazio per inviare consigli e segnalazioni alla Pubblica Amministrazione e consente al cittadino di seguire l'iter della pratica. Per accedere a questo servizio occorre essere registrati. Le risposte saranno inviate per e-mail

 
 
Ufficio Relazioni con il Pubblico