LAssociazione Attendiamoci ONLUS presenta il progetto denominato Startup realizzato con il co-finanziamento del Comune di Reggio Calabria, Assessorato alle Pari Opportunità,
Il Progetto partirà il 21 giugno 2010 alle ore 16.00 presso la Casa dei Giovani Peppe Condello, sita al Viale Amendola n. 66.
Il progetto, nato dalla lettura dei dati del contesto territoriale locale, in particolare dei tassi di disoccupazione, della forte tendenza migratoria, della generale insoddisfazione occupazionale e dellancora troppo modesta propensione allimprenditorialità ed alla ricerca di forme autonome di occupazione, vuole incrementare le conoscenze necessarie per lavvio di nuove realtà imprenditoriali, nonché promuovere una nuova cultura della valorizzazione delle abilità e dei carismi personali e della ricerca attiva del lavoro.
Allinaugurazione, saranno presenti:
Avv. Giovanna Cusumano, Consigliere delegato alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria;
Prof. Sac. Valerio Chiovaro, Presidente dellAssociazione Attendiamoci ONLUS;
Avv. Simona Mammone, Associazione Attendiamoci - ONLUS.
Il progetto "Start-up", prevede la realizzazione di un corso di formazione in "Avvio e gestione di impresa", destinato a trenta giovani donne inoccupate/disoccupate del Comune di Reggio Calabria, articolato in una fase teorica e in una fase laboratoriale. Liniziativa, nata dalla lettura dei dati del contesto territoriale locale, in particolare dei tassi di disoccupazione, della forte tendenza migratoria, della generale insoddisfazione occupazionale e dellancora troppo modesta propensione allimprenditorialità ed alla ricerca di forme autonome di occupazione, vuole intervenire sul disagio lavorativo delle due categorie più deboli del mercato del lavoro locale, ossia quella femminile e quella giovanile. Lobiettivo è quello di incrementare le conoscenze e le competenze necessarie, nonché quello di valorizzare le abilità e i carismi personali, favorendo nelle partecipanti labbandono della cultura della ricerca passiva del lavoro, per diffondere una nuova cultura del protagonismo e dellutilizzo delle proprie potenzialità e delle opportunità esistenti.
Informazioni aggiuntive, iscrizione e bando su www.attendiamoci.it/startup
La graduatoria delle candidate ammesse verrà pubblicata su questa pagina web e terrà conto esclusivamente dellordine di arrivo telematico delle domande di partecipazione, previa una verifica della completezza dei documenti pervenuti e del possesso dei requisiti previsti dal bando.