Vengono pubblicate, nella sezione Link sulla destra, le Graduatorie per le iscrizioni degli alunni alle scuole dell'infanzia comunali A.S. 2017/2018 e la relativa Determinazione di approvazione (n. 1251 del 15.05.2017 - Reg. settore n. 173/I del 04.05.2017)
(pubbl. il 17.05.2017)
In previsione dellinizio del nuovo anno scolastico 2017/2018, si rende nota lapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle Scuole dellinfanzia Comunali di cui all allegato elenco alla sezione link a destra.
Possono essere iscritti alle Scuole dellinfanzia Comunali i bambini e le bambine che abbiano compiuto o che compiano, entro il 31 dicembre 2017, il terzo anno di età; possono, altresì, essere iscritti, in presenza di particolari condizioni (disponibilità dei posti, accertamento dellavvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa), anche i bambini e le bambine che compiranno i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e, comunque, entro il 30 aprile 2018. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2017.
Gli interessati potranno indicare, in ordine di preferenza, fino ad un massimo di tre scuole dellinfanzia comunali.
Per le bambine ed i bambini già frequentanti le Scuole dellinfanzia Comunali liscrizione allanno scolastico successivo viene rinnovata di diritto, previa presentazione di apposita istanza di conferma da parte dei genitori o di chi ne fa le veci, corredata del modello ISEE del nucleo familiare di appartenenza del bambino.
Gli interessati potranno ritirare il modello di iscrizione presso il Settore Cultura-Turismo-Istruzione-Sport, presso il Palazzo CE.DIR., Torre IV,
Piano 1°, via S. Anna II Tronco, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 16:00 alle ore l7:00. Lo stesso modello può anche essere reperito anche presso lUfficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) sito nel piazzale antistante lanzidetto Palazzo CE.DIR., nonché scaricato da questa paghina alla sezione LINK.
Le istanze, prodotte utilizzando esclusivamente il suddetto modello discrizione, devono pervenire, in conformità alla circolare ministeriale n.10 del 15.11.2016, entro e non oltre il 06 febbraio 2017.
Alla domanda deve essere allegato il modello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) compilato e sottoscritto dal CAAF o da Commercialisti autorizzati, ai sensi del DPCM n. 159 del 5/12/2013
Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Rosa Marrara, disponibile nelle suddette ore dufficio o telefonicamente al n. 0965/3622593, per chiarimenti, istruzioni sulle modalità di compilazione del modello discrizione e per ulteriori informazioni
Nella sezione Link sono presenti l'avviso integrale, i moduli di domanda di iscrizione e di conferma e l'elenco delle Scuole dellInfanzia Comunali.
(pubbl. il 17.01.2017)