A conclusione del progetto
La Rivista in classe
, edizione 2006/2007, organizzato dal Comune di Reggio Calabria, Settore Lavoro-Sviluppo-Risorse U.E., in partenariato con la società editoriale Operare Sud, si comunica che martedì 5 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.00, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo S. Giorgio si è tenuta la giornata conclusiva durante la quale, alla presenza dellAssessore alle Politiche Comunitarie e del Mediterraneo Dott. Giuseppe Raffa, della Dirigente del Settore Lavoro, Sviluppo, Risorse U.E., Dott.ssa Serena Angioli, del prof. Guido Leone Coordinatore Provinciale per le Politiche Giovanili dellUfficio Scolastico Regionale della Calabria e di una commissione costituita dal Dott. Domenico Raffa - Giornalista Telereggio, dal Dott. Giuseppe Toscano - Giornalista Gazzetta del Sud e dal Prof. Laganà, si è proceduto alla proclamazione del vincitore del migliore articolo:
Limpervio sentiero che precede lattimo
scritto da Marta Cafarelli - V C del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci
Ricordiamo che il progetto
La Rivista in classe
2006/2007 si è svolto durante lanno scolastico coinvolgendo gli studenti di quattro scuole reggine che hanno partecipato a delle lezioni in aula svolte presso gli stessi Istituti scolastici, tenute da giornalisti professionisti;
i ragazzi partecipanti hanno redatto a conclusione del progetto degli articoli sulla tematica della libertà di stampa per partecipare alla competizione fra le stesse scuole al fine della nomina, appunto, del miglior articolo.
Si ringraziano pertanto per ladesione al progetto i Dirigenti Scolastici e i docenti referenti dei seguenti Istituti:
Liceo Scientifico Leonardo da Vinci;
Istituto tecnico CommercialeFerraris;
Convitto Campanella Liceo Europeo;
Liceo Linguistico Nuova Europa.





