» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Più tempo per Te - Lettera del Sindaco ai dipendenti

 

Lettera del Sindaco alle dipendenti e ai dipendenti
del Comune di Reggio Calabria

Reggio Calabria, 1º marzo 2017

Carissimi,

con  l’art. 24 del  “Jobs Act”  è stata introdotta per la prima volta in Italia la possibilità per i lavoratori di cedere a titolo gratuito i riposi e le ferie maturate ad altri colleghi lavoratori, al fine di consentire  di assistere i figli minori che per le particolari condizioni di salute necessitano di cure costanti, nella misura, alle condizioni e secondo le modalità stabilite dai contratti collettivi stipulati dalle associazioni sindacali comparativamente più rappresentative sul piano nazionale applicabili al rapporto di lavoro.

Nell’attesa che si perfezionino le modalità operative per dare piena attuazione a questo importante  istituto di solidarietà, è desiderio condiviso dell’Amministrazione da me guidata, proporre e incentivare la costituzione della banca ore solidale comunale.

L’occasione è quella della Festa della Donna ormai imminente.

A questo scopo troverete nella sezione House Organ del sito della rete civica un nuovo modulo in cui ciascuno, a partire dall’8 marzo,  potrà "offrire “il proprio tempo” per costituire una sorta di “tesoretto” iniziale.

Si tratta di una azione emblematica ma concreta, un punto di partenza  per valorizzare nel contempo  una festa che oggi per noi vuole essere un manifesto di  riconoscimento  del ruolo della donna  che si spende in mille ambiti di centrale importanza per la crescita della nostra comunità.

Da qui l’impegno dell’Amministrazione a sostenere sempre di più  forme di tutela e azioni in favore della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per consentire alle lavoratrici e ai lavoratori, madri e padri, di  curare più serenamente la comunità più preziosa, la famiglia, con l’aiuto di tutti. Presenteremo l’iniziativa lunedì 6 marzo alle ore 17 presso la Sala dei Lampadari di Palazzo san Giorgio.

Da Reggio Calabria e da noi,  può partire una buona prassi, mettiamo a frutto il nostro tempo.

Buon lavoro,

                                 Il Sindaco
                     Avv. Giuseppe Falcomatà

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Più tempo per Te - Lettera del Sindaco ai dipendenti