LUniversità per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, lIstituto Piepoli e lassociazione C3 international, Posto nove, attivano, ai sensi dellart. 7 del Regolamento di Ateneo per la Realizzazione di Corsi di Master di I e di II livello, il Corporate Master Universitario di II livello in "PROMOZIONE INTERNAZIONALE DEL TERRITORIO E DEL TURISMO (acronimo-PITT)"
per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale e delle destinazioni turistiche, nonché delle produzioni enogastronomiche del Made in Italy nel mondo.
Obiettivo del corso è formare giovani capaci di valorizzare il proprio territorio.
A tal fine è emanato, per lanno accademico 2012/2013, il Bando per lammissione di un numero minimo di 26 e massimo di 50 partecipanti - salvo eventuali deroghe deliberate dal comitato tecnico scientifico - di cui 30 posti per candidati italiani e 20 posti riservati a candidati stranieri. Grazie ai voucher regionali i validi allievi calabresi con isee inferiore a 35000 euro potranno frequentare i corsi gratuitamente. Inoltre chi risiede oltre 50 km dalla sede del corso riceve anche una borsa di studio.
Linizio delle attività formative, comprensive del periodo di stage, è previsto per il mese di gennaio 2013. Il Master ha una durata di 1500 ore con conclusione nel mese di dicembre 2013
Il programma del Master ed i moduli discrizione saranno disponibili sul sito http://www.istitutopiepoli.it
Il Master si svolgerà presso la sede della Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, sita in Via del Torrione, 95
La domanda di ammissione deve essere stampata, sottoscritta con firma autografa e presentata brevi manu presso la Segreteria dei corsi di Laurea ovvero spedito a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento allUniversità per Stranieri "Dante Alighieri" - RETTORATO - via del Torrione, 95 - 89125 Reggio Calabria, improrogabilmente entro il 30 novembre 2012.
Per le domande spedite a mezzo posta farà fede la data di spedizione del timbro postale
Nella sezione Link a destra sono reperibili il decreto rettorale e la brochure relativi al master in oggetto.