Da pochi giorni si sono aperte le iscrizioni al
Festival Nazionale Artisticamenteio
e già numerosi artisti hanno presentato la propria iscrizione per la IV^ Edizione 2009.
Il Festival - ci spiega Luana Surace, Direttore organizzativo - è ideato per la valorizzazione di artisti emergenti come cantanti, cabarettisti, ballerini; è mirato anche alla valorizzazione della bellezza ed è per questo che è correlato il concorso di bellezza Miss Artisticamenteio, la cui edizione dello scorso anno è stata vinta dalla bellissima e creativa Valeria Bruzzano, giovane emergente cantante e stilista: per la sezione canto invece hanno vinto rispettivamente per la sezione canzone edita Matteo Corona e per la canzone inedita il cantautore Davide Serpa, artisti che hanno saputo coniugare una varietà di stili musicali. La sezione Cabaret è stata vinta da Giuseppe Cannistraci, mentre la sezione ballo da Davide Romeo che curerà le coreografie della IV^ edizione del tour 2009.
Il palco è la sede dellevento e luogo in cui lartista ricrea le emozioni, ma è anche il banco di prova dellevento stesso perché Artisticamenteio è anche il pubblico, in questa visione del tutto classica, ma del tutto nuova che vede il pubblico protagonista, ed in cui si ricrea il rapporto tra i tre protagonisti: Audio, Palco e al centro lArtista, capace di dar vita allemozione e creare la sinergia.
Tra gli ospiti che accompagneranno il Tour 2009 la barzellettiera Tina Tripodi, ospite di punta reduce da La sai lultima, un comico piccante, simpatico e forte, capace dessere comico anche fuori dalla scena per la sua spontaneità tutta popolare.
Ospite deccezione la cantautrice Mita che per la delizia del suo canto è stata accostata alla bellezza della Fata Morgana, e che accompagnerà tutto il tour 2009 del festival itinerante, che ormai da tre anni cerca giovani talenti emergenti nei vari settori.
Nello spirito della Kermesse musicale, vorremmo anche ricordare il concorso aperto a tutti Invia il tuo video, tramite il quale ogni artista potrà girare un video amatoriale enunciando la frase di soli tre secondi Artisticamenteio; i vincitori dei migliori video saranno premiati nelle serate itineranti del Tour.
Vorremmo concludere riportando una frase del conduttore, Salvatore Borrelli, il partenopeo che si diletta nello scrivere poesie.
Artisticamenteio è il collante necessario per ogni anima, dalla più semplice alla più nobile del quotidiano perché tutto è arte!! Artisticamenteio è quello che manca, è quello a cui ognuno ambisce, il potersi esprimere artisticamente con il proprio io che spontaneamente diviene un tu, che per semplice trasporto diventa un noi.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli discrizione
www.artisticamenteio.com
Aperte le iscrizioni per partecipare al Tour 2009.




