Richiesta copia prontuario di incidente stradale

In caso d’incidente stradale viene redatto il prontuario di incidente stradale, in cui vengono riportati tutti i dati delle parti coinvolte, le loro dichiarazioni e il rilievo tecnico dell’incidente stradale.
Può essere richiesta copia del prontuario di incidente stradale dalle parti legittimamente interessate:

• soggetti direttamente coinvolti
  • proprietari
  • conducenti
  • compagnie di assicurazione
  • legali rappresentanti
  • altro soggetto incaricato dall’interessato munito di delega sottoscritta dal delegante, in carta libera, e di fotocopia di un documento di identificazione dello stesso delegante e del delegato.

La richiesta può essere effettuata utilizzando il servizio di Sportello on-line o il servizio Sportello front-office

Il rilascio della copia del prontuario di incidente stradale avverrà secondo le seguenti modalità:
INCIDENTI SENZA FERITI Rilascio immediato decorsi 15 giorni dalla data del sinistro

INCIDENTI CON FERITI Rilascio immediato decorsi 30giorni dalla data del sinistro

In caso di richiesta di copia conforme per uso giudiziario, la domanda e la copia degli atti dovranno essere presentate e rilasciate in bollo.
Gli atti possono essere rilasciati a studi legali e compagnie assicuratrici dopo l’acquisizione di apposita delega sottoscritta dall’avente diritto.
All'atto della richiesta delle copie per i costi di riproduzione e ricerca occorre effettuare un versamento presso l'ufficio cassa del Comando di Polizia Municipale o tramite conto corrente postale N° 58068180 intestato a "Comune di Reggio Calabria - Comando di Polizia Municipale", con la causale "Accesso ai documenti", secondo le tariffe riportate nel prospetto pubblicato nella pagina Sportello front-office; tale ricevuta dovrà essere allegata alla richiesta.

Richiesta copia prontuario di incidente stradale