Cos'è lo sportello on-line
In conformità a quanto previsto dal codice dellamministrazione digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82), il Comando Polizia Municipale si è dotato di un servizio di
posta elettronica certificata che permette di ottenere una comunicazione garantita e sicura, con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, senza dover produrre copie cartacee e senza doversi presentare personalmente presso gli uffici.
Pertanto, i cittadini in possesso di una casella di posta elettronica certificata possono comunicare con gli uffici della Polizia Municipale inviando una e-mail all'indirizzo polizia_municipale@pec.reggiocal.it.
A coloro che vi hanno interesse è consentito l'accesso, anche in via telematica, alle informazioni relative a tutti gli atti prodotti dalla Polizia Municipale (per esempio, ai verbali di accertamento di infrazione, alle cartelle esattoriali, agli atti relativi ad incidenti stradali, etc.).
Alla sezione
link
puoi trovare i modelli per la compilazione delle principali richieste di accesso agli atti, da scaricare, compilare e trasmettere allindirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Coloro che non sono in possesso di una casella di posta elettronica certificata devono presentarsi direttamente allo sportello front-office del Comando .