SI COMUNICA CHE A PARTIRE DALL' 1 FEBBRAIO 2019 LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI "SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'" SARA' POSSIBILE ESCLUSIVAMENTE ON LINE SULLA PIATTAFORMA INFORMATICA.
F.TO IL DIRIGENTE
AVV. UMBERTO GIORDANO
(Pubbl. il 24/01/2019)
----------------------------------------------
Segnalazione certificata di agibilità: non viene più rilasciata dal Comune, ma viene certificata direttamente dal tecnico
Dal certificato alla segnalazione certificata di agibilità, ecco una delle novità più importanti previste dal decreto SCIA 2 (dlgs 222/2016). L'abrogazione dell'art. 25 del D.P.R. 380/01 modifica la procedura dell'agibilità che non viene più rilasciata dal comune ma certificata da un tecnico abilitato allesercizio della professione. La novità sostanziale è, quindi, nella maggiore responsabilità data al professionista, tenuto ad attestare la sussistenza dei requisiti di legge.
La sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente, nonché la conformità dellopera al progetto presentato e la sua agibilità, sono attestati mediante segnalazione certificata.
Scarica dalla sezione Link a destra la relativa documentazione