Entro il 9 ottobre 2013 è possibile adeguare le forniture esistenti.
Si può presentare la domanda per adeguare le forniture prive di contratto e/o di contatore per non essere sottoposti all'applicazione di:
- Installazione di contatori ove mancanti e, comunque, determionazione dei consumi in maniera presuntiva
- Sanzioni amministrative
- Spese di procedura
Il Comune di Reggio Calabriaha affidato alla Re.G.E.S. S.p.A. i servizi di accertamento, liquidazione e riscossione delle entrate per il Servizio Idrico Integrato
L'apertura al pubblico è nei giorni feriali:
- dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.15 alle 17.15
- il venerdì dalle 09.30 alle 12.30
Re.G.E.S. S.p.A. - via Sbarre Inferiori, 304/A
Tel: 800.317980 - 0965.631911
fax: 0965.631919
www.reges-spa.it
Nella sezione Link sulla destra è presente la brochure riassuntiva "Acqua Bene Comune" sul Servizio Idrico integrato
La Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, con i poteri del Consiglio Comunale, ha adottato il nuovo "Regolamento per la gestione del servizio idrico" per disciplinare la distribuzione dell'acqua per uso potabile e non, la gestione dell'acquedotto, gli impianti interni, i contratti, gli allacciamenti, gli apparecchi di misura e controllo dei consumi, la contabilizzazione consumi, i controlli, il contrasto alle azioni illecite, le interruzioni servizio fornitura, l'interruzione improvvisa o programmata del servizio di erogazione e le penalità.
Il nuovo Regolamento, composto da 79 articoli, che sostituisce quello approvato nel 1933, entrerà in vigore dal prossimo 09 Agosto 2013.
Nel Regolamento, particolare attenzione è stata posta nei confronti della semplificazione e della trasparenza delle procedure rivolte all'utenza. In tale direzione, innovativi e significativi sono i contenuti informativi minimi che dovranno essere espressi in occasione nella fattura-bolletta che, tra l'altro, dovrà contenere le modalità per inviare il reclamo, l'indicazione della data e dell'ora in cui è avvenuto l'accesso del letturista allorquando la lettura non sia stata effettuata.
Inoltre, con la delibera di approvazione del Regolamento (n. 134 del 03.07.2013), la Commissione straordinaria, coordinata dal prefetto Vincenzo Panico, ha stabilito di rinviare a successivo atto l'attività di diversificazione della tariffa del servizio idrico, in base alle diverse tipologie d'uso.
(pubbl. il 23.07.2013)
Con la Delibera della Commiss. Straord. n. 173 del 01 agosto 2013 si è approvata modulistica, procedure e tabella costi, diritti fissi, depositi cauzionali e penali del servizio idrico integrato. Di seguito gli allegati alla delibera:
- Alleg. A - Schema di istanza relativa al servizio idrico integrato, comprendente: chiusura temporanea utenza, riapertura utenza, manutenzione o lacori su rete idrica privata e relativi impiati, disdetta, cessazione utenza o recesso contratto, installazione impianti di sollevamento, installazione serbatoi, emanazione ordinanza chiusura di strada, operazioni su contatore;
- Alleg. B - Contratto di fornitura - Servizio idrico integrato comprendente: nuovo allacciamento utenza e costruzione rete idrica, voltura utenza, trasformazione d'uso, allacciamento bocche antincendio, allacciamenti provvisori o temporanei;
- Alleg. C - Verbale - Facsimile, redatto dopo il sopralluogo effettuato da personale incaricato
- Tabella costi e diritti fissi del servizio, depositi cauzionali e penali
Nella sezione Link sulla destra è inserito il Regolamento, la Delibera n.173 del 01.08.2013 e i relativi allegati
(pubbl. il 1.07.2013