» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso concessione contributi per le azioni positive a favore delle Pari Opportunità

Avviso per la concessione di contributi per le azioni positive a favore delle Pari Opportunità

 

Assegnazione di contributi per la promozione e lo sviluppo di attività rivolte a favorire le iniziative di azioni positive di pari opportunità per tutti i cittadini di ogni categoria sociale. In particolare, sono finanziabili progetti ed interventi, con ricaduta in ambito comunale, che sono finalizzati a realizzare le sottoelencate azioni:

- Creazione di uno “Spazio di legalità”, inteso non solo come luogo fisico di incontro e accoglienza ma, soprattutto come “luogo” in cui attivare percorsi di “conoscenza”, di costruzione di un senso di appartenenza sociale e dell’affermazione di valori condivisi. Un “luogo” in cui, partendo dall’ascolto dei giovani e dal loro coinvolgimento attivo, sisperimentino forme attive di promozione della cultura della legalità;

- Azioni di prevenzione e contrasto della violenza a danno di donne, minori, persone di diverso orientamento sessuale, disabili e migranti, nonché azioni volte all’implementazione della “Rete territoriale antiviolenza della città di Reggio Calabria”.

Le proposte suddette devono essere indirizzate al Comune di Reggio Calabria, Settore Politiche Educative, Giovanili e delle Pari Opportunità, Palazzo Cedir, torre IV – 1° piano, Via S. Anna II tronco, 89100 Reggio Calabria e dovranno pervenire esclusivamente al medesimo Ufficio, esclusivamente mediante consegna a mano o a mezzo corriere, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 21 gennaio 2011, utilizzando obbligatoriamente il modello di domanda e di dichiarazione, il formulario del progetto e la scheda finanziaria allegati al presente avviso.
Farà fede esclusivamente il protocollo di entrata apposto dal predetto Settore.




..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso concessione contributi per le azioni positive a favore delle Pari Opportunità