» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Report Fondi Strutturali 2007-2013

I° seminario sulle opportunità degli incentivi comunitari e fondi strutturali 2007-2013

 
Si è concluso giovedì 8 novembre 07, il seminario sulle “Opportunità degli incentivi comunitari e fondi strutturali 2007/2013” organizzato dal Comune di Reggio Calabria in collaborazione con l’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici e svoltosi presso l’Auditorium “ Il Cipresseto “, Accademia del Tempo Libero.
Destinatari del seminario sono stati dirigenti e quadri dell’Amministrazione comunale e professionisti esterni all’amministrazione. Il Dott. Antonio Vittorio Sorge è stato il prestigioso e competente relatore dell’intero seminario. Il dott Sorge, infatti è un esperto nell’area della valutazione e selezione degli investimenti pubblici nell’ambito dei programmi di sviluppo del Mezzogiorno e delle Politiche di Coesione dell’Unione Europea, nonché in tecniche di programmazione economico - finanziaria per lo sviluppo locale e componente di Commissioni di monitoraggio, valutazione, controllo, rendicontazione, Programmi Operativi Regionali ( POR ), formatore nell’area incentivi e collaboratore de “Il sole 24 Ore”.
Il seminario ha inteso fornire a professionisti, la cui attività si sviluppa in settori diversificati, e ad operatori di varie strutture, una precisa occasione di formazione ed informazione sul nuovo contesto normativo di Programmazione Europea riferito al periodo 2007 - 2013 con particolare attenzione ai Fondi Strutturali, al Piano Strategico Nazionale ed al Programma Operativo della Regione Calabria 2007/2013.
In particolare, nella prima fase del seminario è stato delineato un quadro sintetico delle nuove linee guida UE relative agli incentivi Comunitari e Nazionali previsti per l’Amministrazione Pubblica, quindi sono stati analizzati i Regolamenti Generali e le Decisioni della Commissione, nonché i principali programmi che derivano dall’applicazione dei Fondi nell’ambito regionale e nazionale.
Tre le intense giornate formative che sono state organizzate in sessioni mattutine e pomeridiane. L’iniziativa ha riscosso un successo rilevante a dimostrazione della qualità degli argomenti trattati ed, in primis, della professionalità del relatore. La qualità delle giornate informative/formative e il vasto consenso ottenuto, ha indotto l’Amministrazione comunale a programmare, sin da ora, ulteriori incontri forieri della crescita culturale complessiva della nostra classe dirigenziale e della Città.
..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Report Fondi Strutturali 2007-2013