» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Progetto "La festa dei vicini"

 

"Giornata dei Vicini" - European Neighbours’Day

L’ European neighbours’day/Giornata dei Vicini è stata creata in risposta all’individualismo presente in tutta Europa ed è un ’iniziativa partita dalla Francia nel 2003 dall’Associazione Immeubles en Fête, con il sostegno dei comuni di Parigi e Bruxelles, che nel 2004 hanno parteci pato più di 3.5 milioni di persone e 230 comuni di tutta Europa tra cui Berlino, Pas de Calais, Budapest, Marsiglia .

Obiettivo
Lo scopo è quello d’ invitare i propri vicini a condividere un bicchiere o un pasto è un’azione simbolica che sicuramente , non risolve tutti i problemi della vita in società, ma consiste in un primo passo verso la coesione sociale ed il “vivere meglio insieme” permettendo così la nascita di nuove solidarietà. L’evento quest’anno avrà luogo il 31 Maggio 2005, e si svolgerà contemporaneam ente in tutte le città europee che aderiscono a quest’iniziativa.

Durata
La durata della manifestazione è di un giorno e sarà il 31-Maggio-2005

Soggetto Promotore
La città di Reggio Calabria, poiché l’European neighbours’day/Giornata del Vicino rientra fra gli eventi della rete URBACT ed è un’iniziativa sostenuta ufficialmente dal Comitato di Sorveglianza di URBACT

Soggetti Coinvolti
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, associazioni ed istituzioni locali

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Progetto "La festa dei vicini"