» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Giornata mondiale della libertà di stampa - 3 maggio 2006

 
Giornata mondiale della libertà di stampa

"Giornata mondiale della libertà di stampa" - 3 maggio 2006 - Ore 09:00 – 12:00 - Salone dei Lampadari Palazzo San Giorgio

L’UNESCO ha proclamato il 3 maggio “Giornata mondiale della libertà di stampa”.

Nell’ambito della manifestazione, che costituisce un’occasione per riflettere sul ruolo dei mass media nella nostra società, gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della città di Reggio Calabria che hanno partecipato al progetto  “La Rivista in Classe” , proposto dal Comune di Reggio Calabria - Assessorato alle Politiche Comunitarie e del Mediterraneo, Settore Lavoro Sviluppo Risorse U.E. , in partenariato con la rivista Operare Sud, presenteranno i loro lavori, frutto di un percorso di formazione delle giovani leve per una stampa sempre più matura e responsabile.

Tale progetto rappresenta l’occasione per ricordare all’opinione pubblica l’importanza dei fondamentali diritti di libertà d’espressione e di libertà di stampa, statuiti dall’art.19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e dall’art. 21 della Costituzione italiana.

Il diritto alla libertà di stampa assume un significato fondamentale che si concretizza nell’impegno alla divulgazione di una informazione-notizia nella sua manifestazione più reale e nelle forme più libere.

Il Programma prevede il saluto delle autorità:
Dr. Giuseppe SCOPELLITI, Sindaco di Reggio Calabria
Dr. Giuseppe RAFFA, Assessore alle Politiche Comunitarie del Mediterraneo

Interverranno:

la Dott.ssa Antonella Freno – Segretario Generale UCID Calabria
il Dott. Carlo Parisi – Presidente del FNSI e UCSI
la Dott.ssa Mattia Claudia Battaglia – Responsabile Sportello U.E. del Comune di Reggio Calabria.

Presenteranno le loro produzioni gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori Liceo Artistico “M. Preti” – Prof.ssa Viviana De Blasio, Liceo Linguistico “Nuova Europa” - Prof.ssa Alessandra Corigliano, Istituto Tecnico Commerciale “Ferraris” - Prof.ssa Alda Modafferi.

Coordinerà: la Dott.ssa Serena Angioli – Dirigente del Settore Lavoro-Sviluppo-Risorse UE.

Linea Tratteggiata

12 giugno 2006
Nel corso del convegno “ Per un etica della Comunicazione ”,  tenutosi nella stessa sede,  sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Giornata mondiale della libertà di stampa - 3 maggio 2006