» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Albo delle Associazioni

Invia l'articolo ad un amico:





 

Nella sezione Link, sulla destra, sono pubblicati i componenti ed i Presidenti delle CONSULTE TEMATICHE costituite ai sensi dell'art. 9 del Regolamento per l’attuazione degli Istituti di partecipazione popolare.

(pubbl. il 22.10.2021)

Nella sezione Link, sulla destra, è pubblicato l'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI.

(pubbl. il 22.10.2021)


Al fine di garantire la massima adesione alle associazioni aventi i requisiti previsti dal regolamento, si riaprono i termini di adesione, senza indicare una data di scadenza, dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio (23.09.2019).

Responsabile del Procedimento è l’Istruttore Amm.vo Fulvio Cama, disponibile per chiarimenti ed istruzioni sulle modalità di iscrizione, nelle ore d’ufficio o telefonicamente al recapito telefonico 0965 3622289, o via e mail: alboassociazioni@reggiocal.it

Nella sezione Link, sulla destra, è pubblicata la versione integrale dell'Avviso di nuova riapertura termini e la modulistica da utilizzare.

(pubbl. il 24.09.2019)

COSTITUZIONE CONSULTE TEMATICHE -  APPROVAZIONE ELENCHI AMMESSI ED ESCLUSI

Con Determinazione n. 469 del 04/03/2019, sono stati approvati gli elenchi allegati sotto le lettere A1 (Elenco delle ammesse); A2 (Elenco degli esclusi per n. soci inferiore a 40).

Dall’espletamento dell’istruttoria è emerso che sono pervenute in totale n. 64 richieste di iscrizione alle Consulte, di cui n. 47 in possesso dei requisiti richiesti e n. 17 non aventi il requisito di cui all’art. 9 comma 1 del Regolamento (40 soci) e quindi escluse.

Dalla sezione LINK, a destra di questa pagina, è possibile scaricare la determinazione (pubblicata in data odierna all'Albo Pretorio) ed i relativi allegati.

(pubbl. il 04.03.2019)

Avviso pubblico per la riapertura termini delle Consulte delle Associazioni

CHE al fine di garantire la massima adesione alle associazioni aventi i requisiti previsti dal regolamento, appare opportuno riaprire i termini per l’iscrizione alle consulte tematiche;

SI RIAPRONO I TERMINI DI ADESIONE, CONCEDENDO PER L’ISCRIZIONE, ULTERIORI 30 GG DI TEMPO DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL SEGUENTE AVVISO.
L'avviso è stato pubblicato nell'Albo Pretorio in data 24.01.2019.

La domanda, dovrà pervenire entro il termine del 23 Febbraio 2019 e deve essere inviata, pena l’inammissibilità, secondo le modalità previste dall'Avviso.

Responsabile del Procedimento è l’Istruttore Amm.vo Fulvio Cama, disponibile per chiarimenti ed istruzioni sulle modalità di iscrizione, nelle ore d’ufficio o telefonicamente al Num. 0965 3622289, o via e mail: alboassociazioni@reggiocal.it

Dalla sezione LINK, a destra di questa pagina, è possibile scaricare la versione integrale dell'Avviso e la relativa modulistica.

(pubbl. il 24.01.2019)

Precedente pubblicazione

PREMESSO che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 95 del 29.12.2016, è stato approvato il Regolamento per l’attuazione degli Istituti di partecipazione popolare previsti dal titolo II dello Statuto del Comune di Reggio Calabria;

CHE a seguito dell’Avviso Pubblico del 06.02.2017, è stato istituito presso la Segreteria Generale, l’Albo delle libere forme associative operanti nel Comune di Reggio Calabria, per come disciplinato dall’art. 4 del predetto regolamento;

CHE a seguito dell’Avviso Pubblico del 16.05.2018, sono stati riaperti i termini e le condizioni di iscrizione all’Albo, che non prevede più una data di scadenza, lasciando aperte le iscrizioni;

CHE l’art. 9 del Regolamento per l’attuazione degli Istituti di partecipazione popolare prevede che i rappresentanti delle Associazioni di cui all’art. 4 ed all’art 8, che abbiano un numero minimo di aderenti pari a 40 tra i cittadini di cui all’art. 2, possono far parte delle seguenti Consulte:

A - CONSULTA “ASSETTO DEL TERRITORIO”
B - CONSULTA  “PROGRAMMAZIONE E I SERVIZI GENERALI”
C - CONSULTA “POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO” competente anche per le politiche per la famiglia, la legalità, le comunità straniere e l’immigrazione
D - CONSULTA “LAVORO, SVILUPPO, RISORSE U.E.”
E - CONSULTA  “CITTA’ METROPOLITANA E DECENTRAMENTO”
F - ALTRE, che eventualmente verranno successivamente istituite, mantenendo comunque il limite della possibilità d’iscrizione.

CHE il Comma 2 dell’art. 9 dispone che il diritto alla partecipazione delle predette Consulte viene acquisito dai Rappresentanti della singola Associazione previa istanza da presentarsi al Segretario Generale;


Dalla sezione LINK, a destra di questa pagina, è possibile scaricare la versione integrale dell'Avviso e la relativa modulistica.

(pubbl. il 03.10.2018)

 
 
Albo delle Associazioni