» Visualizzazione predefinita
 

Attività del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti

Campagna informazione 2020-2021

 

Con nota della Prefettura di Reggio Calabria acquisita a suo tempo agli atti presso questo Ente (con Prot. 05/01/2021.0001203.E), si informa che:

Il Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti ha trasmesso la brochure divulgativa - scaricabile dalla sezione LINK di questa pagina - dove sono riportate le istruzioni per accedere ai benefici erogati dallo Stato, anche in base alle norme di recente adozione, e i relativi contatti: telefoni, numero verde e indirizzi PEC.

Sostegno economico alle famiglie affidatarie dei minori, borse di studio, spese mediche e assistenziali, finanziamento di iniziative di orientamento al lavoro, di formazione e di supporto per l'inserimento nell'attività lavorativa, incentivi alle assunzioni.

Le domande per il sostegno allo studio, per l'orientamento e per le famiglie affidatarie di orfani minorenni devono essere inviate al Prefetto della provincia in cui il richiedente risiede, per il successivo inoltro al Commissario.
Le domande per gli incentivi all'assunzione devono invece essere presentate all'Inps dal datore di lavoro. Tutti i benefici previsti sono cumulabili tra loro.

Su interno.gov.it e prefettura.it è possibile consultare direttive, circolari, avvisi e scaricare i moduli di domanda.

Sito web Ministero dell'Interno - Comitato di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti
https://www.interno.gov.it/it/comitato-solidarieta-vittime-dei-reati-tipo-mafioso-e-dei-reati-intenzionali-violenti

(ult. agg. il 28.12.2021)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Attività del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti