Sono circa 2000 le domande ad oggi pervenute al Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria per l'accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo per il sostegno delle famiglie in difficoltà.
Gli operatori del settore stanno istruendo le istanze per arrivare in tempi brevi all'erogazione dei primi buoni spesa tramite una organizzazione logistica quanto più possibile snella che coinvolgerà i poli territoriali in base alla residenza dei beneficiari.
La task force messa in campo dall'amministrazione sta per essere ulteriormente rafforzata, attraverso il supporto di personale distaccato al settore Politiche Sociali proveniente da altri settori comunali.
L'obiettivo è quello di svolgere velocemente le operazioni necessarie all'erogazione dei primi buoni.
Nel frattempo si sta completando la parallela procedura relativa agli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d'interesse e che accetteranno i buoni spesa.
L'elenco degli esercizi commerciali abilitati sarà pubblicato sul sito istituzionale, l'avviso pubblico per fare richiesta dei buoni spesa rimane aperto fino al termine dell'emergenza.