Avviso di interpello per lindividuazione di personale interno - ATTUAZIONE PIANO DI INFORMATIZZAZIONE
(Prot. N. 7011 del 18/01/2016)
PREMESSO CHE con deliberazione n. 210 del 23 dicembre 2015 pubblicata il 30.12.2015 - avente ad oggetto Approvazione del piano di informatizzazione ex art. 24 comma 3 bis del D.L. 90/2014 convertito in legge 114/2014 la Giunta ha, fra laltro, disposto:
- Al fine di sovraintendere ai lavori, il dirigente preposto al coordinamento del presente Piano quale progetto Intersettoriale (UPI), previo interpello, costituirà con determina un gruppo di lavoro, anche indicando, tra le categorie D individuate, le figure di coordinatore per Obiettivo, ovvero Fase ovvero Macroattività, specificando compiti e responsabilità. Linterpello dovrà descrivere le specifiche competenze ed esperienze richieste, tra le quali assumono rilievo quelle riferite allambito Amministrativo, Comunicazione, Informatico, Informazione, Organizzativo, Sviluppo software. La costituzione del gruppo di lavoro dovrà essere effettuata entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Piano.
- Di demandare al Dirigente del Settore Pianificazione Urbana Smart City ladozione di ogni presupposto e conseguente atto.
RITENUTO, pertanto, di avviare la procedura per la costituzione del gruppo di lavoro rivolto ai dipendenti di ruolo del Comune di Reggio Calabria appartenenti alla categoria giuridica D1 e D3, specificando che ciascuno potrà presentare listanza al massimo per due dei seguenti ambiti, rappresentando le rispettive competenze ed esperienze, per come specificato:
1. Amministrativo, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Definizione e strutturazione di processi, procedure e procedimenti amministrativi e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
2. Comunicazione, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Elaborazione e conduzione di progetti e piani di comunicazione di pubblica utilità rivolti ai cittadini/imprese singoli od associati, redazione di manuali, guide e pubblicazioni in genere, e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
3. Informatico, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Redazione e conduzione di progetti e piani per lutilizzo di tecnologie e soluzioni IT nellambito di processi, procedure e procedimenti amministrativi e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
4. Informazione, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Elaborazione e conduzione di progetti e piani di informazione rivolti alle testate giornalistiche e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
5. Organizzativo, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Redazione e conduzione di progetti e piani di implementazione di nuovi modelli organizzativi ed i relativi fabbisogni e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
6. Sviluppo software, Partecipazione e/o coordinamento lavoro di gruppo. Definizione e conduzione di progetti e piani per lindividuazione e limplementazione/aggiornamento funzionale di sistemi informativi, per la gestione di procedure e procedimenti amministrativi e correlate misure di monitoraggio e valutazione.
Il Dirigente del Settore "Pianificazione Urbana", Arch. Manuel Pulella, ha disposto l'avvio della procedura di interpello nei termini e secondo le modalità descritte nell'Avviso pubblicato nella sezione "Link" a destra di questa pagina.
(pubbl. il 18-01-2016)