» Visualizzazione predefinita
 

Progetto Gioventù – Sub Azione 1.1 – denominato “THE GREEN PATH” - Il Cammino di Santiago - Avviso pubblico

Prorogata la scadenza del bando - Nuova scadenza ore 18:00 del 18 Luglio 2013

 

La scadenza del bando per la selezione di numero 9 giovani beneficiari da coinvolgere nelle attività del progetto “ THE GREEN PATH” Il Cammino di Santiago è stata prorogata alle ore 18:00 di giovedì 18 luglio 2013.

L’Associazione Pronexus - Rete di Agenti per lo Sviluppo Locale, in partenariato con ONGd Ecos do Sur (Spagna, Partner Leader) e con il Centro de Estudos e Formação Profissional Diogo Dias Melgaz, (Portogallo), partecipa ad un progetto approvato nell’ambito del Programma Gioventù in Azione, Azione 1 – Gioventù con l’Europa –Sotto-Azione 1.1 – Scambio di Giovani, denominato “THE GREEN PATH”.

L’iniziativa ha come obiettivi quelli di promuovere la “coscienza ambientale”, di favorire la comprensione reciproca, la solidarietà e la tolleranza tra i giovani di paesi diversi e di promuovere il rispetto nei confronti dell'ambiente attraverso la messa in pratica di comportamenti e abilità "verdi" fra i giovani delle città di Reggio Calabria (IT), La Coruña (ES), e Cuba (PT).

Per il raggiungimento di questi obiettivi si intende far sperimentare ai giovani il “percorso portoghese” del Cammino di Santiago de Compostela (Spagna): i beneficiari selezionati dai tre paesi partecipanti, infatti, condivideranno per 7 giorni l'esperienza di realizzare questo particolare cammino, che combina insieme avventura, cultura, spiritualità, attività fisica all’aria aperta e sviluppo della consapevolezza sulle tematiche ambientali, in un contesto caratterizzato dal contatto con la natura e la diversità culturale.

Il presente avviso riguarda la selezione di 9 giovani beneficiari (5 maschi e 4 femmine, di cui 2 di nazionalità straniera), motivati rispetto alle tematiche del progetto ed interessati a partecipare alle attività di seguito indicate, all’interno delle quali i giovani selezionati saranno attivamente coinvolti.
Le attività progettuali si svolgeranno indicativamente nel periodo compreso fra Luglio 2013 e Novembre 2013.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata a: Associazione Pronexus via Ciccarello n. 77 c/o Centro Servizi l’Acquario - 89132 Reggio Calabria, indicando sulla busta chiusa o nell’oggetto della mail il riferimento “Selezione progetto THE GREEN PATH”.
La candidatura dovrà pervenire a mano o a mezzo posta entro il termine perentorio e decadenziale delle ore 18.00 dell’ 18 Luglio 2013 .
Le domande potranno essere inviate entro lo stesso termine, altresì, tramite posta certificata al seguente indirizzo pronexus@pec.it.
Le domande recapitate a mano potranno essere esclusivamente consegnate, in busta chiusa, presso la sede dell’Associazione.
Si precisa che non fa fede il timbro postale, ma esclusivamente il protocollo di accettazione della Segreteria Pronexus.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Progetto Gioventù – Sub Azione 1.1 – denominato “THE GREEN PATH” - Il Cammino di Santiago - Avviso pubblico