» Visualizzazione predefinita
 

Isola Ecologica Itinerante

Domenica 20 marzo 2011, contrada Longhi-Bovetto (circoscrizione di Ravagnese), dalle ore 08:00 alle ore 14:00

 
Isola Ecologica Itinerante

“Isola Ecologica Itinerante”, attività di sensibilizzazione finalizzata a far conoscere alla cittadinanza le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti.

Quattordicesima tappa per la Leonia, domenica 20 marzo 2011, presso la XIII circoscrizione di Ravagnese, in contrada Longhi-Bovetto, in prossimità dei campi di Calcio “F. Cozza”, dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Continua l’“Isola Ecologica Itinerante”, l’attività di sensibilizzazione finalizzata a far conoscere alla popolazione le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti. A distanza di tre mesi dall’inizio, i cittadini dimostrano di apprezzare il nuovo servizio.

I dati parlano chiaro. Sono sempre di più gli utenti che scelgono di consegnare elettrodomestici e oggetti voluminosi direttamente agli addetti della Leonia, impedendo così il proliferarsi di discariche spontanee.

Rispetto alle prime tappe, cresce notevolmente il numero di ingombranti depositati presso le Isole: il 13 marzo 2011, presso le circoscrizioni di Sbarre e Gebbione, sono state conferite 161 unità per 52 utenze. Un riscontro che, unito alle numerose richieste pervenute telefonicamente e per email, conferma l’aumento dell’indice di gradimento dei cittadini verso il servizio svolto dalla Leonia.

La prossima giornata, prevista per domenica 20 marzo 2011, si svolgerà presso la XIII circoscrizione di Ravagnese, in contrada Longhi-Bovetto, in prossimità dei campi di Calcio “F. Cozza”, dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Si tratta della quattordicesima tappa per la Leonia dopo quelle che hanno interessato buona parte delle periferie cittadine.

L’“Isola Ecologica Itinerante” è uno dei servizi che avvicina maggiormente la Leonia alla cittadinanza. In questa occasione, oltre ad avere informazioni ed indicazioni sulle modalità di conferimento dei rifiuti, potranno essere conferiti quasi tutti i generi di rifiuti ingombranti, in particolare vecchi elettrodomestici bianchi, piccoli elettrodomestici, televisori, carta, cartoni di grosse dimensioni, toner esausti, ferro ed altro che vi sarà indicato dagli operatori.

Chi non avesse la possibilità di conferire i rifiuti durante le tappe itineranti, può sempre consegnare gli ingombranti presso l’Isola Ecologica di via Al Foro Boario da lunedì a sabato, dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

È un’importante iniziativa finalizzata a far conoscere ancora di più le opportunità che l’Amministrazione comunale, per mano della Leonia, offre ai cittadini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.leoniaspa.it o contattare la società mista comunale al numero verde 800 233 999.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Isola Ecologica Itinerante