» Visualizzazione predefinita
 

Circ. XV - Finale di calcio "II Trofeo Aspromonte"

Cucullaro nella frazione di Santo Stefano in Aspromonte - 30 Agosto 2009 alle ore 17:30

 

Sembrava ormai un ricordo calcistico sepolto e difficilmente riattualizzabile. Eppure dopo 35 anni della sua ultima edizione, attraverso l’entusiasmo dei veterani e l’operosa organizzazione della Presidenza Provinciale delle Acli di Reggio Calabria in collaborazione con il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, è ritornato dopo la brillante esperienza dello scorso anno la seconda edizione del rinomato "Trofeo Aspromonte".

La manifestazione che ha visto contendersi in due gironi eliminatori dal mese di luglio tutte le squadre della vallata aspromontana si concluderà con una finale importante il 30 Agosto 2009 alle ore 17,30 presso il centro sportivo di Cucullaro nella frazione di Santo Stefano in Aspromonte e vedrà da una parte per il secondo anno consecutivo la squadra della XIVª Circoscrizione-Gallina e dall’altra parte quella del Real Terreti.

Il Presidente della XIVª Circoscrizione-Gallina Demetrio Marino ed il Presidente della IIª Commissione “Attività Culturali Ricreative e Sportive” Antonino Catanese
nel ringraziare anticipatamente il Presidente Provinciale delle Acli di Reggio Calabria, Ing. Filippo Moscato, il Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Dott. Michele Zoccali e l’Assessore allo “Sport e Spettacolo” Francesco Cannizzaro ed i loro collaboratori per l’invito posto e la generosa accoglienza, intendono precisare che la lodevole iniziativa, imperniata sui valori dell’amicizia, della sana competitività e della solidarietà, ha concretizzato non solo un “ritorno al passato” ma, soprattutto, ha realizzato una simpatica rimpatriata di ragazzi giovani, meno giovani, partecipazione attiva (come atleti) dei rappresentanti delle forze dell’ordine, collaborazione con Associazioni e Società Sportive del territorio. Un mix di energia umana volta non solo al raggiungimento di un importante risultato sportivo ma anche quello di creare momenti di aggregazione sociale.
Inoltre, si ringraziano tutti coloro che per il secondo anno consecutivo hanno concretizzato questo importante obbiettivo, a partire dai responsabili ed i ragazzi della squadra, dal mister Mario Perrelli, dal Vice Presidente Nicola Paris, dal Presidente della Società Sportiva “San Rocco Puzzi” Giovanni Marino, dal Presidente dell’Associazione Sportiva “Gallinese 2000” Roberto Zema, dagli accompagnatori ufficiali nonché i veterani Fortugno Nicola, Cacurri Carlo, Martino Giuseppe, Martino Antonino e dalla mascotte Antonino Cannizzaro (detto Giovinco).

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Circ. XV - Finale di calcio "II Trofeo Aspromonte"