» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Direttore Generale

 

Con Decreto Sindacale  n. 41 del 24-12-2020  (Prot. 28/12/2020.0219498.U), è stato nominato Direttore Generale, l'Avv. Demetrio Francesco Barreca nato a Reggio Calabria il 02/04/1965.



Funzioni e compiti del Direttore generale,
dall'art. 21 del "Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Reggio Calabria":

Il Direttore Generale collabora con gli organi di governo alla definizione delie politiche generali e degli strumenti di programmazione.
Il Direttore Generale opera, secondo le direttive impartite dal Sindaco e dalla Giunta, per l'attuazione dei programmi e degli obiettivi stabiliti dal Comune, in coerenza con le strategie dell'ente. A tali fini:
a)    propone alla Giunta il Piano esecutivo di gestione;
b)    sovrintende alla gestione complessiva dell'ente, coordinando l'attività dei dirigenti nel rispetto dell'autonomia delle funzioni loro attribuite.

Il Direttore Generale, ove nominato, in caso contrario il Segretario Generale, presiede il servizio di controllo interno.
Il Direttore Generale assicura agli organi della direzione politica una costante informazione sull'andamento della gestione ed una attiva funzione propositiva in ordine all'eventuale ridefinizione e/o modificazione degli obiettivi programmati. A tali fini partecipa alle sedute della Giunta senza diritto di voto.

Inoltre, secondo quanto previsto dal Decreto Sindacale n. 41 del 24-12-2020, il Direttore Generale dovrà assicurare le seguenti principali funzioni:
- attuazione degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'Ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco;
- predisposizione del piano dettagliato obiettivi previsto dall'art. 197, comma 2, lettera a), D.lgs. n. 267/2000;
- predisposizione della proposta del Piano Esecutivo di Gestione previsto dall’art. 169 del D.lgs. n. 267/2000;
- sovrintendenza alla gestione complessiva dell’Ente, perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza;
- coordinamento dell'attività dei dirigenti nel rispetto dell'autonomia delle funzioni loro attribuite;
- ogni altra competenza attribuita dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti, dando atto che gli obiettivi assegnati al Direttore Generale sono quelli desumibili dal programma amministrativo del Sindaco, dagli strumenti di programmazione generale, dal Piano Esecutivo di Gestione, nonché gli ulteriori di volta in volta assegnati con direttive espresse dello scrivente ovvero con deliberazioni di Giunta Comunale.


Direttore generale: Avv. Demetrio Francesco Barreca

Indirizzo: Palazzo San Giorgio - Piazza Italia, 1
89125 - Reggio Calabria

E-mail: direzionegenerale@reggiocal.it

PEC: direzione_generale@pec.reggiocal.it

(agg. al 30.12.2020)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Direttore Generale