» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Prima riunione della nuova assise cittadina

 

Eletto il Presidente, presentata la Giunta e le linee programmatiche del Sindaco

Si è svolta nella mattinata di lunedì 26 ottobre 2020 nella consiliare Pietro Battaglia di Palazzo San Giorgio la prima riunione della nuova consiliatura della città di Reggio Calabria.

L'assise aperta dal consigliere anziano Federico Milia ha eletto quale nuovo Presidente, alla seconda votazione, Vincenzo Marra (PD) con 22 preferenze.

L'Ufficio di presidenza si compone inoltre di Carmelo Versace (IDR) e Antonino Caridi (FI) proposti rispettivamente da maggioranza e opposizione quali Vice Presidenti e di Debora Novarro (Italia Viva) e Giuseppe Di Biasi (Lega) quali segretari questori.

A seguito di avvicendamenti sono entrati a far parte del consiglio: Nancy Iachino (Pd), Giovanni Latella (Italia viva) Massimiliano Merenda (La Svolta), Giuseppe Nocera (Articolo 1), Antonino Zimbalatti (A testa alta-Psi) e Filomena Iatì (Per Reggio).

Preso atto della costituzione dei gruppi consiliari si è proceduto alla nomina dei componenti della Commissione Elettorale Comunale: per la maggioranza eletti i componenti Mario Cardia (S’intesi), Massimiliano Merenda (Svolta) e per la minoranza Saverio Anghelone (Cambiamo con Toti). I membri supplenti sono invece per la maggioranza Debora Novarro (Italia Viva) e Giuseppe Nocera (Svolta), per la minoranza Guido Rulli (Minicuci Sindaco).

Il Sindaco Falcomatà, come da ordine del giorno, ha presentato in aula  la giunta e illustrato le linee programmatiche di mandato.

Il nuovo consiglio ha infine espresso voto unanime sulla costituzione di una task force comunale per far fronte all'emergenza da Covid-19.

Comunicato Ufficio Stampa

Reggio Calabria 27 ottobre 2020

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Prima riunione della nuova assise cittadina