Pubblicato elenco esercenti commerciali accreditati aggiornato alla data del 23.11.2020
(pubbl. il 23.11.2020)
Comunicazione
buoni spesa presso esercenti convenzionati (Nota Prot. 30/10/2020.0183575.I)
Il Settore comunica che a decorrere dalla data odierna sarà possibile spendere i buoni spesa assegnati ai beneficiari della “Misura di solidarietà Calabria” presso gli esercenti commerciali accreditati nell'avviso con Prot. 183575 del 30/10/2020 (
vedi sezione LINK a destra di questa pagina
).
Si precisa che anche gli altri esercizi commerciali di cui all’elenco già pubblicato su questo sito, a breve saranno disponibili ad accettare i buoni spesa,
non appena gli stessi completeranno le operazioni sulla piattaforma regionale
; pertanto, l’elenco degli operatori attivi verrà tempestivamente aggiornato e pubblicato.
Si comunica, altresì, che il Settore sta ultimando le operazioni di assegnazione dei buoni spesa a tutti gli ammessi alla misura.
(pubbl. il 30.10.2020)
Pubblicato l'elenco dei beneficiari - MISURA DI SOLIDARIETA' CALABRIA (Buoni Spesa)
Nei prossimi giorni verrà data comunicazione della data a decorrere dalla quale potranno essere spesi i buoni assegnati.
Nella sezione Link sulla destra è presente l'elenco dei beneficiari
(pubbl. il 30.10.2020)
Pubblicato l'elenco degli esercizi commerciali per la fornitura di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà mediante l'accettazione di buoni spesa - MISURA DI SOLIDARIETA' CALABRIA
Comunicazione del Settore - Prot. 28/10/2020.0182080.I
Con riferimento alla misura in oggetto, si comunica che questo Settore sta procedendo al caricamento sull’apposita piattaforma regionale degli esercizi commerciali che hanno aderito all’Avviso per la formazione di un elenco comunale di esercizi disponibili ad accettare i buoni spesa, che è stato pubblicato in data odierna sul sito istituzionale del Comune.
Pertanto, si informano i beneficiari risultati ammessi alla misura dei buoni spesa che, solo a seguito della conclusione delle operazioni di caricamento degli esercizi commerciali sulla piattaforma, sarà possibile spendere, secondo le modalità previste, i buoni spesa assegnati.
Le operazioni di caricamento suddette verranno ultimate entro breve termine e nel contempo verranno completate le operazioni di assegnazione dei buoni spesa a tutti gli ammessi alla misura in oggetto.
Nei prossimi giorni verrà data comunicazione della data a decorrere dalla quale potranno essere spesi i buoni assegnati.
Nella sezione Link sulla destra è presente il suddetto Elenco.
(pubbl. il 28.10.2020)
Con riferimento all'avviso "Misura di Solidarietà Calabria - Buoni Spesa" relativo all'erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore dei nuclei familiari in difficoltà, si comunica che, al fine di favorire la massima partecipazione dei nuclei interessati, il termine di presentazione delle istanze
, tramite apposita piattaforma, è prorogato al 31 Agosto 2020.
Nella sezione Link sulla destra è presente l'avviso di proroga integrale
(pubbl. il 19.08.2020)
È indetto l'avviso pubblico per l'erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all'emergenza sanitaria da Covid-19 di cui alla D.G.R. 44/2020 E D.D. n 6049 del 03.06.2020.
Istanze: Il Servizio Sociale competente riceve le istanze presentate dai cittadini, contenente dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. 445/2000 e s.m.i., da compilare utilizzando il seguente link:
Le istanze devono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso, fino al 24/08/2020, secondo i criteri dello stesso.
Ai fini del presente Avviso, si intendono
- per “soggetti destinatari”, le persone fisiche in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del Disciplinare di attuazione, individuati dal Comune di Reggio Calabria a mezzo del presente Avviso pubblico, cui segue l’approvazione di elenchi stilati dal Comune medesimo, sulla base delle istanze pervenute e in funzione dei criteri generali definiti dalla Regione Calabria e dal Disciplinare di attuazione, tenuto conto dei principi di ammissione prioritaria, secondaria e residuale ivi previsti ti e avendo cura di tutelare nuclei familiari più esposti ai rischi economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, dando priorità a quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.
A tal fine si precisa che destinatari della misura sono persone e nuclei residenti nel Comune di Reggio Calabria che si trovino in “stato di bisogno”. Il competente Settore del Comune individuerà i nuclei in stato di bisogno dando priorità agli individui e ai nuclei in difficoltà, anche temporanea, che non abbiano percepito nessuna misura di sostegno legata all’emergenza sanitaria.
- per “misura di solidarietà Calabria” si intende il “buono spesa”, il titolo dematerializzato in formato elettronico o in formato pdf, trasmesso telematicamente ai cittadini e spendibile negli esercizi commerciali e farmacie/parafarmacie aderenti alla procedura di evidenza pubblica del Comune.
Possono presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati nel comune, che si trovino in una delle seguenti condizioni a seguito dell’insorgere dell’Emergenza Covid-19:
- la perdita o la riduzione del lavoro senza attivazione di ammortizzatori sociali ovvero con ammortizzatori insufficienti in relazione al fabbisogno familiare;
- la sospensione temporanea dell'attività con partita IVA rientranti nei codici ATECO delle attività professionali, commerciali, produttive artigianali non consentite dal DPCM 22 marzo 2020 e successive integrazioni;
- l’impossibilità di percepire reddito derivante da prestazioni occasionali/stagionali o intermittenti a causa dell’obbligo di permanenza domiciliare con sorveglianza sanitaria o per effetto della contrazione delle chiamate;
- altre cause da specificarsi (eventualmente a cura del Comune o da parte del richiedente all’interno dell’istanza).
Nella sezione Link sulla destra viene pubblicato l'avviso integrale.
(pubbl. il 04.08.2020)