Emergenza sanitaria legata al diffondersi del virus COVID-19 misure urgenti di solidarietà alimentare
COMUNICAZIONE DATA DI SCADENZA PER PRESENTAZIONE ISTANZA
Con riferimento allAvviso di cui in oggetto, si comunica che la data ultima per la presentazione delle istanze è stata fissata alle
ore 12.00 del 17 aprile 2020.
Le domande pervenute oltre il predetto termine non saranno prese in considerazione.
Si rammenta che le istanze, debitamente compilate e corredate da documento di identità, dovranno essere trasmesse ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
PEC: servizi_sociali@pec.reggiocal.it
PEC: prog_sociali@pec.reggiocal.it
Alla sezione link l'Avviso di comunicazione della data di scadenza per presentazione istanze
(Pubbl. 16/04/2020)
Pubblicato alla sezione link a destra l 'elenco comunale degli esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà mediante laccettazione di buoni spesa. Emergenza epidemiologica da COVID-19 già pubblicato all'albo al n. 2024
(ult. agg. 11-04-2020)
In esito allAvviso del 1/4/2020 per lacquisizione di manifestazioni di interesse per linserimento nellelenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni dl prima necessità per le famiglie in difficoltà mediante laccettazione di buoni spesa
SI COMUNICA CHE
Le risorse economiche destinate al Comune di Reggio Calabria con Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono state trasferite nelle casse comunali per lattuazione di interventi di solidarietà alimentare.
Il rimborso dei buoni spesa assegnati ai beneficiari della misura ed utilizzati dagli esercizi commerciali aderenti liniziativa, verrà effettuato entro il termine dei 30 giorni dalla presentazione della rendicontazione.
Si informa, altresì, che, per consentire un maggior numero di adesioni, il termine di scadenza di presentazione delle istanze da parte degli esercizi commerciali per linserimento nellelenco comunale è prorogato alle ore 12.00 del 6/4/2020.
Alla sezione link a destra l'Avviso di proroga
(Pubbl. il 03/04/2020)
-------------------- --------------------
Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'inserimento nell'elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili alla fornitura di beni dl prima necessita' per le famiglie in difficoltà mediante l'accettazione di buoni spesa.
Il Comune di Reggio Calabria, in esecuzione dei provvedimenti citati nell'avviso ed in considerazione delle criticità connesse allemergenza epidemiologica da Covid- 19, intende formulare un elenco di operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità (negozi di generi alimentari, supermercati e farmacie) disponibili allaccettazione di buoni spesa emessi dallEnte allo scopo di supportare le famiglie in difficoltà.
A tal fine, INVITA
gli esercenti di attività del settore "alimentari" e di "generi di prima necessità", nonché le farmacie e parafarmacie, a volere manifestare il proprio interesse ad aderire all'iniziativa in argomento.
I soggetti interessati alladesione devono presentare domanda (Allegato B1), utilizzando apposito modello disponibile nella sezione LINK di questa pagna, con modalità telematica, inviando un messaggio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC
servizi_sociali@pec.reggio cal.it
entro e non oltre le ore 12,00 del
03/04/2020.
Al termine del periodo di ricezione delle manifestazioni di interesse i competenti uffici comunali provvederanno allimmediata analisi delle richieste pervenute ed allelaborazione dellelenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dellEnte e diffuso attraverso i canali di informazione.
Ogni operatore economico che aderirà alla presente manifestazione di interesse, una volta inserito nellelenco comunale, dovrà sottoscrivere unapposita convenzione con il Comune (Allegato B2), la quale prevederà la fornitura dei beni e, ove possibile, la consegna degli stessi presso labitazione dei richiedenti, al fine di evitare lo spostamento delle persone, in ossequio a quanto previsto dalle disposizioni governative- ministeriali in termini di contenimento del contagio.
Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto
lelenco dei soggetti accreditati
presso cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa che sarà pubblicato su questo sito istituzionale.
Per qualsiasi chiarimento e/o richiesta di informazioni, è possibile contattare il numero telefonico:
0965 362.2730
(pubbl. il 01.04.2020)