Pubblicato il Modulo editabile per la richiesta della consegna a domicilio della spesa sospesa, farmaci, o altro
Il modulo compilato (non è necessario che sia firmato), va inviato tramite email ESCLUSIVAMENTE a questo indirizzato di posta:
emergenzacovid19@reggiocal.it
Scarica il Modulo per la richiesta della consegna a domicilio della
spesa sospesa, farmaci, o altro dalla sezione link a destra
(pubbl. il 10.04.2020)
Pubblicato l'elenco degli ESERCIZI commerciali aderenti all'iniziativa "SPESA SOSPESA" (agg. al 02-04-2020)
L'elenco è consultabile dalla sezione LINK in questa pagina.
L'iniziativa "Spesa Sospesa" è realizzata dalla Protezione civile e servizi sociali del Comune in collaborazione con la Rete Solidale delle associazioni, la Caritas diocesana, il Banco Alimentare, la Croce Rossa, l'Ordine dei tecnologi alimentari.
Si precisa, che l'unico numero di riferimento, abilitato e diretto ai cittadini, per ricevere informazioni o avanzare richieste di supporto alimentare è quello del Centro Operativo Comunale: 0965 3622591
(pubbl. il 03.04.2020)
Il Sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha annunciato la prossima introduzione della "spesa sospesa".
In alcuni supermercati si potrà acquistare qualcosa da donare a chi ne ha più bisogno. Alcune catene hanno gia aderito, l'invito per tutti i titolari di negozi (supermercati, minimarket, botteghe di alimentari) è di segnalare la disponibilità a prendere parte all'iniziativa alla seguente mail:
sindaco@reggiocal.it
Si tratta di una attività sperimentale implementata grazie al supporto dei volontari di Protezione Civile che in queste settimane sono già attivi tramite il C.O.C. provvedendo alla consegna a domicilio di farmaci e alimentari per gli anziani e le persone con disabilità o in quarantena.
(pubbl. il 30.03.2020)