Il 28 ottobre 2016 si è ufficialmente istituita e insediata la Commissione Permanente - Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria.
Listituzione della Commissione Politiche Giovanili rappresenta un fatto storico per la città di Reggio Calabria che per la prima volta si dota di tale commissione, un evento che riveste particolare significato per la città e lintero mondo giovanile reggino. Per la prima volta i giovani vengono coinvolti direttamente, attraverso un organismo permanente ed istituzionale, nellamministrazione della cosa pubblica.
Questo aspetto rappresenta un segnale importante che marca la scelta dellAmministrazione Comunale di aprirsi sempre più alla società attraverso forme di partecipazione che in modo diretto creino e rafforzino il rapporto tra amministrazione e cittadino.
Interessare il mondo giovanile nella ricerca di questo rapporto è segnale di sensibilità e lungimiranza verso una componente della società che, specie negli ultimi anni e nella nostra città, vive condizioni precarie e di allarmante emergenza.
Anche per questo motivo chiediamo ai giovani reggini di vivere questo spazio, informandosi sulle novità e interagendo con la commissione attraverso la casella interattiva al fine di avanzare domande o inviare proposte.
La Commissione è lo strumento per avvicinare le istanze e le proposte dei giovani all'interno delle istituzioni. I cittadini che fossero interessati a presentare suggerimenti, proposte e idee possono compilare il modulo on-line (alla sezione Link di questa pagina), che verrà inoltrato automaticamente alla casella di posta elettronica istituzionale dedicata appositamente all'iniziativa.
Email commissione: comm.polit.giovanili@reggiocal.it