Dal 30 Ottobre al 2 Novembre si svolgerà la 32° Edizione della Mediterranean Cup e la "settimana di fuoco" è sempre più vicina. Ad accompagnare il tam tam delle rive reggine dello Stretto giunge liscrizione della nazionale maltese con ben cinque regatanti che fa seguito a quella già registrata della Norvegia.
Ferve anche lorganizzazione del programma collaterale con il tema che accompagna la Kermesse della vela internazionale giovanile.
Il 2016 è caratterizzato dalla scelta di un tema che valorizza la Calabria e Reggio: "Sole,Vento e Mare: energie rinnovabili e ambiente".
Si coglie così loccasione di interessare e far discutere sullefficienza energetica come grande occasione per salvaguardare lambiente e produrre occupazione.
LUniversità Mediterranea e il laboratorio NOEL, il primo studio al mondo per lesecuzione di attività sperimentale direttamente in mare con tecniche di laboratorio, saranno a disposizione delle delegazioni italiane e straniere che potranno conoscere le tecnologia più promettenti per lo sfruttamento dellenergia dal mare.
Si tende a promuovere un sistema virtuoso di collaborazione tra pubblico, privato, professione, Istituzioni e Sport per portare avanti la Mission dellAmbiente in un fecondo rapporto con il Territorio.
"Nella 32° Edizione della Mediterranean Cup e a trentaquattro anni dalla fondazione del Circolo Velico - aggiunge il presidente Carlo Colella - poniamo laccento che il logo multicolore della Mediterranean Cup si abbellisce sempre di più dei colori delle nazionali che partecipano alla regata italiana che vanta il maggior numero di edizioni disputate, un record che ci inorgoglisce."
A metà settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione con lillustrazione del programma che si terrà al Consiglio regionale, presieduta dal delegato regionale allo Sport on. Giovanni Nucera.
Nella sezione Link sulla destra è presente la brochure della manifestazione.
Info:
www.circolovelicoreggio.it