» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai Corsi di Educazione stradale ed alla legalità

I corsi si sono tenuti presso il Comando di Polizia Municipale

 
Corsi di Educazione stradale ed alla legalità

Si è svolta ieri, Martedì 8 maggio, presso la sede della Polizia Municipale di Reggio Calabria, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai due Corsi di Educazione stradale ed alla legalità rivolti a minori seguiti dal Dipartimento Giustizia Minorile -Ufficio Servizi sociali e segnalati dall’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di guida senza patente o similari.

Alla cerimonia erano presenti la d.ssa Giuseppina Garreffa, Direttore del Dipartimento Giustizia per i minori Ufficio Servizi Sociali di Reggio Calabria, la d.ssa Francesca Stilla Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica per i Minori di Reggio Calabria, il Comandante della Polizia Municipale dott. Alfredo Priolo, la d.ssa Tiziana Malara Responsabile del corso e Ufficiale della Polizia Municipale ed il sig. Stefano Fazzello dell’ Ufficio Servizi Sociali di Reggio Calabria Dipartimento giustizia dei Minori.

I corsi, tenuti presso il Comando di Polizia Municipale, sono stati organizzati ed avviati a seguito della necessità, peraltro prescritta dall’Autorità Giudiziaria, di assicurare ai ragazzi la frequenza di un percorso di “messa in prova” attraverso il confronto e l’approfondimento di argomenti connessi al rispetto delle regole ed alla sicurezza stradale.

La realizzazione dei corsi, infatti, si inserisce in un contesto più ampio di iniziative rivolte alla sensibilizzazione dei minori e delle loro famiglie alle tematiche della legalità ed al loro recupero e reinserimento sociale.

L’iniziativa rappresenta il risultato di una importante sinergia istituzionale che ha consentito di diffondere i valori della legalità e del rispetto delle regole e che ha permesso di abbattere le barriere che spesso sorgono tra chi indossa una divisa e chi, più giovane, considera le forze di polizia come un ostacolo alla libera espressione delle proprie abitudini e della propria libertà.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai Corsi di Educazione stradale ed alla legalità