Il Progetto TUR.NEW.JOB punta allo sviluppo di competenze professionali specialistiche e trasversali di giovani e adulti che lavorano o cercano impiego nel settore del turismo (incoming e outcoming), della ristorazione, del marketing e della promozione dei territori locali.
Il progetto prevede il coinvolgimento di persone residenti in tutta Italia ed in particolare in Emilia Romagna, Calabria, Sicilia e Sardegna.
I beneficiari sono complessivamente n. 86 persone, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che possiedano già le qualifiche base e/o unesperienza pregressa di lavoro nel settore turistico, della ristorazione e della promozione territoriale.
Alla Calabria sono riservati n. 8 Posti così suddivisi: Malta 3, Repubblica Ceca 5.
Inoltre, n. 2 posti con destinazione Siviglia sono riservati a persone con disabilità fisica.
I tirocini, della durata di 13 settimane, nel periodo tra aprile 2012 e dicembre 2012, si svolgeranno nei seguenti città: Malta (MT), Praga (CZ).
Per conoscere i profili per i quali si propongono gli stage, il numero di stage disponibili per ciascun profilo professionale, i paesi ospitanti e le modalità di partecipazione e selezione è possibile consultare nella sezione LINK il bando e il volantino informativo.
Termine presentazione domande entro e non oltre il giorno 01 Febbraio 2012 mediante raccomandata A/R o posta prioritaria (fa fede il timbro postale) con esclusione di qualsiasi altro mezzo a: UNIONCAMERE Calabria - Desk Enterprise Europe Network Via delle Nazioni 24 88046 Lamezia Terme (CZ)
Per ulteriori informazioni i candidati calabresi possono rivolgersi a:
Unioncamere Calabria Desk Enterprise Europe Network - Dott.ssa Porzia Benedetto
e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it
tel. 0968.51481 - fax 0968.53491.