E' ancora in vigore il bando pubblico redatto dallAssessorato al Decentramento per il censimento delle associazioni presenti sul territorio del Comune di Reggio Calabria.
A questo proposito, lassessore al ramo Giuseppe Martorano intende ricordare, a quei sodalizi che ancora non avessero provveduto ad aderire alla rilevazione, che la stessa scadrà il 31 dicembre 2011.
Liter realizzato, che sta ottenendo un ottimo seguito dichiara Martorano è stato concepito con la finalità di conoscere le realtà associative ed i programmi che esse mettono in campo, sostenendo la diffusione delle loro iniziative. Il nostro intento prosegue lassessore - è quello valorizzare tutte le associazioni, così come favorire e tutelare la partecipazione dei cittadini in forma associata. E prevista, infatti spiega ancora Martorano - listituzione dellalbo comunale delle Associazioni, con lobiettivo, dunque, di ampliare, valorizzare e monitorare le forme associative presenti ed operanti sul nostro territorio. Credendo fermamente nella rilevanza del ruolo che le associazioni rivestono nel tessuto cittadino conclude lassessore al Decentramento poiché strumenti di promozione di valori e di opportunità di solidarietà, sottolineo limportanza di sottoscrivere, appunto, il censimento.
LAssessorato al Decentramento al fine dellimpostazione delle attività di competenza, intende censire, per ciascun ambito circoscrizionale, le associazioni regolarmente costituite che abbiano tra i fini statutari una delle seguenti attività:
Sociale, Culturale, Tutela ambientale, Sportiva.
- Le Associazioni dovranno essere senza scopo di lucro
- Avere sede legale /operativa sul territorio circoscrizionale
Le Associazioni potranno inoltrare il Modello per il Censimento predisposto dallEnte, debitamente compilato, datato, firmato dal legale rappresentante, e corredato della seguente documentazione:
- ragione sociale, statuto, atto costitutivo
- indirizzo sede legale e operativa
- indirizzo e-mail a cui indirizzare le comunicazioni scritte
Il modulo e la documentazione allegata dovranno pervenire in busta chiusa, intestata a Assessorato al Decentramento - Censimento delle Associazioni e recapitata, a mezzo posta o brevi manu, entro il 31.12.2011, presso le sedi degli uffici circoscrizionali di riferimento.
Le singole Associazioni così censite verranno individuate per ciascun territorio ex circoscrizionale come interlocutore di riferimento per il competente assessorato per la programmazione delle iniziative che attengano allambito di interesse.
Il Modello per il Censimento è reperibile presso i singoli uffici circoscrizionali o puoi scaricarlo dalla sezione LINK in questa pagina.
Per informazioni :
0965/3622730 (referente : d.ssa Iaria)