Il Bibliobus, progetto di biblioteca mobile, ideato e realizzato dal Settore Cultura Immagine Turismo - Sevizio Biblioteca De Nava, prenderà il via lunedì 8 agosto sostando presso il piazzale del Lido Comunale per tutta la durata del mese.
Il servizio è stato pensato per promuovere lamore verso la lettura rivolgendosi a diverse fasce di popolazione che potranno usufruire del prestito di libri, enciclopedie e dvd a titolo gratuito.
Dalla metà di settembre il Bibliobus inizierà la sua attività itinerante, raggiungendo le zone più distanti dalla Biblioteca Comunale, secondo itinerari e orari predefiniti.
Allinterno della biblioteca mobile saranno presenti più di 500 volumi tra narrativa, saggistica, libri per ragazzi, enciclopedie e molto altro.
Tra gli scaffali del veicolo sarà possibile inoltre trovare circa 200 dvd a carattere storico, geografico e artistico che potranno essere consultati direttamente dalla postazione PC presente sul Bibliobus o presi in prestito gratuitamente.
Liniziativa è stata realizzata in collaborazione con lUNLA (Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo) e con il supporto della cooperativa Med2000rc che metterà a disposizione 2 operatori qualificati per lassistenza sui servizi offerti da questa innovativa iniziativa, e sul materiale a disposizione dei cittadini allinterno del veicolo.
Sarà anche possibile procedere al tesseramento dei nuovi utenti in loco.