Il Festival Cinematografico della Calabria, progettato ed organizzato dalla Fondazione Calabria Film Commission, giunge all Edizione 2013.
La struttura del Festival Cinematografico della Calabria, serie di eventi di promozione culturale e cinematografica, prevede programmi disegnati tra proiezioni, convegni, incontri ed una serie di momenti di interazione tra festival, divi del cinema e pubblico della Calabria e della città di Vibo in particolare.
Gli appuntamenti del Festival Cinematografico della Calabria avvicinano tutti i calabresi alliniziativa in virtù del carattere itinerante degli eventi, previsti annualmente in diverse località calabresi; nel 2008 a Catanzaro, nel 2009 a Reggio Calabria, nel 2011 a Vibo Valentia.
La Mission del Festival Cinematografico della Calabria è la promozione della cultura cinematografica in Calabria, con particolare interesse per la valorizzazione di location, attori ed autori calabresi come delle opere nate, cresciute e sviluppate nella regione.
Eventi di rilievo resi fruibili per il pubblico, al quale viene fornita la possibilità di aggiornarsi ed informarsi su novità e note salienti del cinema italiano, tra intrattenimento, industria, glamour e caratteri culturali.
Una festa per il Cinema, intesa come contenitore di intrattenimento, spettacolo e cultura; attento alle tendenze del cinema moderno ma volto a conservarne la memoria.
dal 2 al 7 dicembre 2013 a Reggio Calabria Filmfest
Le Location:
- Teatro Cilea
- Cineteatro Siracusa
- Accademia di Belle Arti