In data 11 novembre 2011 si è concluso il progetto SIPS.
Nella sezione LINK a destra è possibile trovare i documenti contenenti il Rapporto Finale su tale progetto e l'Indagine svolta per i servizi sociali.
(pubbl. il 17.11.2011)
LAmministrazione Comunale Settore Politiche Comunitarie e Settore Politiche Sociali, per il miglioramento qualitativo e quantitativo dei propri servizi, in collaborazione con Coop. Asia, Cooperativa dei Servizi per il Sociale, riavvia presso le circoscrizioni territoriali, gli sportelli informativi ed operativi, per la realizzazione di un servizio di assistenza su specifici bisogni dellutenza disagiata.
Attraverso lofferta, di servizi già operanti e altri innovativi si vuole raggiungere lobiettivo di rimuovere le condizioni di disagio, favorendo lintegrazione della persona nellambiente familiare e sociale, creando una porta daccesso ad informazioni e servizi: sociali, socio-assistenziali, socio-sanitari e socio-culturali, offerti dal Comune e da altri Enti pubblici.
Nelle circoscrizioni ci sarà a disposizione un operatore, che attraverso lutilizzo di una banca dati, ha il compito di accogliere, informare e orientare lutente verso i servizi messi a disposizione e provvederà ad avviare le procedure per la fruibilità dei servizi.
I giorni e lorario di ricevimento saranno affissi in ogni Circoscrizione o per informazioni si può chiamare al numero verde 800 71 11 05
alla sezione
Link
locandina e dettagli sui servizi offerti
(pubbl. il 19.05.2011)