Un grande evento venerdì 20 maggio 2011 per concludere lesperienza Scatti d Valore, un progetto promosso dal sperimentale dal CSV dei Due Mari di Reggio Calabria con la collaborazione di 8 scuole superiori pilota e di diverse associazioni del territorio provinciale nellanno scolastico 2010-2011, che ha visto anche la realizzazione di un concorso fotografico.
Il progetto finalizzato a favorire l'incontro tra i valori del mondo giovanile e quelli del volontariato, si è dipanato attraverso lutilizzo di modalità attive ed esperienziali, articolandosi in più azioni, tra cui un concorso fotografico e la sperimentazione di percorsi di volontariato attivo cui hanno preso parte oltre 100 ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni.
Alla sezione link il Comunicato Stampa e l'Invito
Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari bandisce un concorso fotografico finalizzato a coinvolgere e sensibilizzare la comunità, ed in particolare i giovani, ai valori fondanti del volontariato.
Il titolo del Concorso è Scatti di Valore: sguardi sui valori del volontariato ed è finalizzato ad esprimere e diffondere i principi ed i valori già contenuti nella Carta dei Valori del Volontariato (documento scaricabile dal sito www.csvrc.it ).
Attraverso le fotografie si dovranno cogliere momenti, situazioni ed eventi idonei ad evocare e rappresentare i valori tipici del volontariato.
Ogni foto dovrà essere esplicata completando la seguente frase: Considero valore , (citando dopo i punti sospensivi cosa si considera valore attraverso una parola, un verbo, una frase, un aforisma, ecc.), come riportato nella scheda di partecipazione.
La partecipazione è gratuita ed è aperta alle studentesse e agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Reggio Calabria. È ammessa la partecipazione di gruppo.
Sia che si partecipi singolarmente che in gruppo, ciascun concorrente può partecipare al concorso con un massimo di due fotografie.
Il Centro Servizi premierà tre fotografie. Gli autori riceveranno in premio una macchina fotografica digitale ed alla loro scuola, altresì, sarà donata una lavagna multimediale da utilizzarsi per le attività didattiche della classe frequentata dal premiato.
La Segreteria del Concorso è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ed è posta presso il:
Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari
Via A. Frangipane III Trav. Priv. n. 20 89129 Reggio Calabria
Tel +39 0965 32 47 34
Fax +39 0965 89 08 13
Scadenza del Concorso: 2 Maggio 2011
Scarica il regolamento e le schede di partecipazione dalla sezione LINK (a destra)