La passione per la danza unisce ballerini professionisti, diversamente abili e stranieri
Si terrà il 30 dicembre alle ore 20:30 presso il teatro comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria lo spettacolo Natalizio della compagnia di danza reggina Co.Danzare, organizzato dallAssociazione Studio Arte, con il sostegno degli Assessorati alle Politiche Sociali, Turismo e Spettacolo del Comune di Reggio Calabria ed il patrocinio della Parrocchia di San Sebastiano al Crocifisso.
Della Compagnia fanno parte ragazzi diversamente abili, stranieri e ballerine volontarie che metteranno in scena uno spettacolo Natalizio. Obiettivo del progetto è quello di favorire lintegrazione sociale attraverso i linguaggi universali della danza, della pittura e del teatro. Per un anno i partecipanti hanno preso parte a diversi laboratori durante i quali sono stati realizzati i costumi dello spettacolo stimolando la loro percezione tattile, lespressione delle emozioni e il senso estetico. Attraverso il movimento e la danza è stato poi possibile lavorare sul contatto corporeo e lautocontrollo.
Allo spettacolo si esibiranno ragazzi di varie Associazioni : Fiadda R.C, Coop. Sociale Libero Nocera, Experimenta, Coop. Intermezzo, In Canto/Quasimodo.
Ospite della serata della serata del 30 Dicembre: Giusy Versace.
ASSOCIAZIONE STUDIO ARTE
e-mail francesca.studioarte.attin@gmail.com