» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Progetto "Nonni Sud Internet"

Il corso avrà inizio Martedì 20 novembre 2012

 

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Economico "Raffaele Piria" di Reggio Calabria Prof. Francesco Barillà, la responsabile Auser territoriale di Reggio Calabria Dott.ssa Valeria Bonforte e la Referente Fondazione Mondo Digitale Dott.ssa Anna Lain hanno il piacere di informare che riparte con il Progetto : "Nonni Sud Internet" contro la dispersione scolastica e il disagio sociale, per l’invecchiamento e la cittadinanza attiva, la formazione permanente e la solidarietà fra generazioni. Il Progetto promuove il modello di apprendimento intergenerazionale e vedrà gli studenti dell’istituto, coordinati da docenti esperti Prof. Polimeno Antonia e Prof. Gatto Antonino, insegnare ad usare il computer agli anziani desiderosi di apprendere le nozioni fondamentali per comunicare con le nuove tecnologie.
Il Progetto, nell’edizione 2011/2012 ha avuto tantissimo successo e ha evidenziato le abilità informatiche degli alunni e loro disponibilità verso gli anziani.

Il corso avrà inizio Martedì 20 novembre 2012 alle ore 15:00 presso l’Istituto Tecnico Economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria. La durata del corso è di 60 ore distribuite in quindici lezioni tenute ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Chi è interessato a frequentare i corsi può rivolgersi presso l’AUSER Territoriale - FILO D’ARGENTO in Via Veneto 51, Reggio Calabria oppure telefonare allo 0965/892262 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 o contattare il volontario Auser Sig. Pasquale Iaria num. Cell. 389/1620352.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Progetto "Nonni Sud Internet"