Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Economico "Raffaele Piria" di Reggio Calabria Prof. Francesco Barillà, la responsabile Auser territoriale di Reggio Calabria Dott.ssa Valeria Bonforte e la Referente Fondazione Mondo Digitale Dott.ssa Anna Lain hanno il piacere di informare che riparte con il Progetto : "Nonni Sud Internet" contro la dispersione scolastica e il disagio sociale, per l’invecchiamento e la cittadinanza attiva, la formazione permanente e la solidarietà fra generazioni. Il Progetto promuove il modello di apprendimento intergenerazionale e vedrà gli studenti dell’istituto, coordinati da docenti esperti Prof. Polimeno Antonia e Prof. Gatto Antonino, insegnare ad usare il computer agli anziani desiderosi di apprendere le nozioni fondamentali per comunicare con le nuove tecnologie.
Il Progetto, nell’edizione 2011/2012 ha avuto tantissimo successo e ha evidenziato le abilità informatiche degli alunni e loro disponibilità verso gli anziani.
Il corso avrà inizio Martedì 20 novembre 2012 alle ore 15:00 presso l’Istituto Tecnico Economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria. La durata del corso è di 60 ore distribuite in quindici lezioni tenute ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Chi è interessato a frequentare i corsi può rivolgersi presso l’AUSER Territoriale - FILO D’ARGENTO in Via Veneto 51, Reggio Calabria oppure telefonare allo 0965/892262 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 o contattare il volontario Auser Sig. Pasquale Iaria num. Cell. 389/1620352.