Il corso si rivolge a cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia in possesso di Laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea triennale o specialistica (Nuovo Ordinamento). Per i candidati in possesso di titoli di studio stranieri il titolo dovrà essere tradotto e legalizzato dalla Rappresentanza italiana (Ambasciata o Consolato) nel Paese in cui è stato conseguito. Possono presentare domanda anche coloro i quali si laureano dopo la scadenza del bando e non oltre la data di inizio del master.
Il Master prevede un numero minimo di 20 e un numero massimo di 35 partecipanti. Potranno partecipare al corso i primi 35 che faranno domanda, a tal fine farà fede il protocollo di accettazione da parte dell'Istituto Internazionale di Formazione.
Il Master avrà durata semestrale e le lezioni in aula si svolgeranno dal mese di aprile al mese di luglio 2010, articolate in sessioni giornaliere di 4 o 8 ore organizzate settimanalmente per un impegno massimo di tre giorni a settimana (preferibilmente dal giovedì al sabato). Le lezioni si svolgeranno nel periodo aprile-luglio, con inizio il 22 aprile 2010 e le tesi si svolgeranno nel periodo di settembre-novembre 2010.
Le informazioni di carattere generale, amministrativo e logistico possono essere richieste alla Segreteria del Master ai numeri +39 0965.654612 oppure +39 392.9527806, o via e-mail da inviare a formazione@istitutodiformazione.org. Per altre informazioni si consiglia di fare riferimento al sito www.istitutodiformazione.org