» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

AISM - "Una mela per la vita" 2008

In 3.000 piazze italiane - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2008

 
AISM - "Una mela per la vita" 2008

Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2008

"UNA MELA PER LA VITA" - DUE GIORNI PER COMBATTERE LA SCLEROSI MULTIPLA

Con un testimonial d’eccezione, Gianluca Zambrotta, per combattere la sclerosi multipla, torna in 3.000 piazze italiane "Una mela per la vita" . I  fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica ed ad incrementare  i servizi sanitari e sociali dedicati alla malattia. Una parte dei fondi andrà  al  Programma “Giovani oltre la SM”  nato per aiutare tutti i giovani colpiti da sclerosi multipla.

Sabato 11 e domenica 12 ottobre in 3 mila piazze italiane torna “Una mela per la vita”. Una festa di colori e sapori in tutta Italia per combattere la sclerosi multipla. Una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile, che colpisce principalmente i giovani - tra i 20 e i 30 anni - nel pieno delle proprie energie e nel periodo della vita più ricco di progetti.

La manifestazione di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione – FISM – con UNAPROA, (la principale unione di produttori ortofrutticoli d’Europa).

“Colpire la sclerosi multipla oggi è possibile” è il messaggio che Gianluca Zambrotta calciatore dell’AC Milan e da sempre testimonial AISM lancia per invitare tutti nelle 3.000 piazze italiane per contribuire, con uno dei 320 mila sacchetti di mele presenti nei punti informativi AISM, a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati ai giovani con sm.
Una parte dei fondi raccolti con “Una Mela per la Vita” andranno anche a sostenere il Programma “Giovani Oltre la Sm” che comprende attività di informazione e servizi a carattere nazionale e sul territorio, mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

Quest’anno il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con le regioni e le organizzazioni di volontariato di protezione civile, sarà a fianco dell’AISM nelle piazze per sostenere la raccolta di fondi. Anche, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, con tutti i suoi Soci, fornirà il suo valido ed ormai consolidato supporto ai volontari dell’AISM presenti nelle piazze italiane.

INFO:
Numero per conoscere la piazza più vicina 840.50.20.50
(al costo di un solo scatto da tutta Italia)

Sito internet
www.aism.it (tutto il mondo della SM)
www.giovanioltrelasm.it (tutti gli appuntamenti per i giovani)
www.unaproa.com (informazioni sulle mele… e non solo)


..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
AISM - "Una mela per la vita" 2008