Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. Nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno oltre 36.000 nuovi casi, sono ancora una volta in prima linea la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder in occasione della Campagna Nastro Rosa.
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sullimportanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Informando il pubblico femminile anche sullimportanza di adottare stili di vita sani e di effettuare controlli diagnostici differenziati a seconda delletà (prevenzione primaria e secondaria). Per questo, in Italia e da oltre 10 anni, la Campagna Nastro Rosa è frutto dellimportante alleanza tra Estée Lauder e LILT, unico Ente Pubblico impegnato per statuto nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta informazione della prevenzione oncologica, primaria e secondaria.
Questanno, insieme ad Estée Lauder e LILT, la Campagna Nastro Rosa si avvarrà anche di un nuovo, prestigioso, partner: Venchi, storico marchio piemontese del cioccolato, che in occasione del mese rosa produrrà una speciale maxi tavoletta di cioccolato purissimo per una dolcissima raccolta fondi a favore delle attività di assistenza e dei progetti di formazione di medici senologi LILT contro il tumore al seno. Liniziativa, dal titolo La prevenzione ha un dolce sapore si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre sulle principali piazze italiane, e in alcune proseguirà anche nel corso di tutto il mese.
La Campagna Nastro Rosa
Per informazioni:
INC- Ufficio Stampa Campagna Nastro Rosa
Barbara Cimino tel. 06/44.160.884 - 347/18.93.257
Cristiana Ciofalo tel.06/44.160.881 335/52.08.289
Per prenotazioni:
Ambulatorio Lilt di Reggio Calabria
Via Mattia Preti,6 - Tel. 0965 811323