il 24 aprile è la 25ma Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti

24 aprile - Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti

Iniziativa messa in campo da Centro nazionale trapianti e Ministero della Salute in vista della 25ma Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, che si celebra domenica 24 aprile .

Quest'anno la campagna nazionale "Donare è una scelta naturale" potrà contare sull'autorevole partnership dell'Anci e sul supporto di Rai per il Sociale, oltre alla costante collaborazione delle associazioni del volontariato di settore.

#UnSìInComune è il messaggio proposto ai cittadini per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d'identità, ma ricordando anche che è possibile dire di sì subito online con la Spid attraverso l'Aido, l'Associazione italiana donatori organi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.sceglididonare.it

#ReggioCalabria è #cittàdelSì #sceglididonare #unSìinComune

(pubbl. il 21.04.2022)