» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Integrazione - Nuova operatività dei procedimenti edilizi: CILA, SCA e Fine lavori

 

Integrazione alla nota pubbl. il 05/08/2020 (riportata in coda al presente articolo)

Si chiarisce che sulla nuova procedura è stata introdotta la gestione telematica del Procedimento di Fine Lavori che permetterà la presentazione delle comunicazioni di ultimazione lavori di qualsiasi procedimento edilizio avviato sulla nuova piattaforma o avviato in precedenza alla messa in esercizio della stessa nelle modalità a suo tempo previste (sportello fisico, PEC, vecchia procedura).

Per associare la precedente istanza sarà sufficiente, nella sezione le mie pratiche, ed una volta selezionato "nuova pratica" "comunicazione fine lavori", inserire nel quadro dichiarazione progettista il numero di protocollo e la data della richiesta originaria (CILA, SCIA, Permesso a Costruire).

(pubbl. il 31/08/2020)

linea tratteggiata

Si comunica che a far data dal 10 agosto 2020 saranno di nuovo operative le piattaforme dei procedimenti edilizi riguardanti la Comunicazione Inizio Lavori Asseverati (CILA) e la Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA), completamente reingegnerizzate secondo le nuove conoscenze dettate dall’innovazione tecnologica.

Inoltre, si evidenzia che è stata introdotta una novità, ossia la gestione telematica del Procedimento di Fine Lavori che permetterà la presentazione delle comunicazioni di ultimazione lavori di qualsiasi procedimento edilizio esistente.
Considerata la fase di assestamento, le istanze riguardanti i procedimenti di CILA, SCA e Fine Lavori saranno recepite anche in modalità telematica (tramite pec) sino al 17 Agosto, oltre tale data non saranno più accettate al protocollo di questo Ufficio.
Si informa che il presente avviso è stato già condiviso con gli Ordini Tecnici Professionali, ai quali è stato chiesto di darne ampia diffusione.

(pubbl. il 05/08/2020)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Integrazione - Nuova operatività dei procedimenti edilizi: CILA, SCA e Fine lavori