Guasto condotta SORICAL - disservizi nell'erogazione idrica in diverse zone della città nelle ore notturne

per un guasto alla condotta della diga del Menta che collega alla Città

"Apprendiamo da SORICAL che la condotta, di proprietà e competenza della Sorical, che collega la Diga del Menta alla nostra città si è, per l’ennesima volta, rotta. I tecnici di SORICAL ci hanno comunicato che l’intervento durerà circa una settimana. Pertanto si verificheranno disservizi, in particolare durante le ore notturne, nelle seguenti zone: Santa Caterina, San Brunello, Sbarre, Gebbione, Modena, San Sperato, Ciccarello.  Invece a Reggio Campi, Sant’Antonio, Condera, Spirito Santo, San Giovannello, Vallone Petrara, Sant’Anna, Cardinale Portanova, Tremulini vi saranno disservizi anche durante le ore diurne. È preoccupante che il problema si ripeta per la terza volta in un mese e stiamo approfondendo il perché. Gli Uffici comunali sono già attivati per porre rimedio alle emergenze con autobotti e interventi rapidi".

È quanto scrivono in una nota congiunta il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere delegato al sistema idrico integrato Paolo Brunetti.

(pubbl. il 02.02.2019)