A Reggio Calabria si pagano solo i minuti effettivi di sosta con myCicero®
LAmministrazione Falcomatà con lassessorato Mobilità e Smart City e ATAM annunciano lampliamento del servizio di pagamento della sosta nelle strisce blu via smartphone attraverso la piattaforma myCicero® di Pluservice.
La possibilità di pagare la sosta della propria automobile negli spazi per strada a pagamento (le cosiddette strisce blu, appunto) è possibile con unapp di semplice utilizzo: occorre solo registrarsi una volta per tutte al centro servizi myCicero®, ricaricare un borsellino (tramite carta di credito, Paypal, Bemoov, PagOnline o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay) oppure registrare una carta di credito per pagare in maniera contestuale; poi, di volta in volta, basterà avvisare dellinizio della sosta quando si lascia lauto e la fine della sosta quando la si riprende.
myCicero®, riconoscendo automaticamente la zona e la tariffa da applicare, provvederà ad addebitare il tempo esatto in cui il veicolo è stato in sosta. Gli ausiliari del traffico effettuano la verifica del regolare pagamento della sosta tramite smartphone.
Oltre al pagamento della sosta, con la stessa applicazione è possibile consultare gli orari dellautobus, le fermate più vicine e scoprire le migliori soluzioni di viaggio per muoversi nel territorio.
Il servizio è operativo da Lunedì 28 Settembre 2015 su tutto il territorio di Reggio Calabria, ma gli utenti che si registrano su myCicero® possono utilizzare la stessa modalità di pagamento della sosta in tutte le città aderenti al circuito, il cui elenco completo è consultabile sul sito www.mycicero.it .
myCicero® conferma così il gradimento che sta riscuotendo in tutta Italia dai gestori della sosta, sia amministrazioni comunali sia concessionari privati: scoraggiare levasione e, in prospettiva, rappresentare una valida alternativa ai parcometri su strada, soggetti a rotture e vandalismi, sono i motivi più forti della veloce espansione che sta registrando il servizio.
Oltre al pagamento della sosta, con la stessa applicazione è possibile consultare gli orari dellautobus, le fermate più vicine e scoprire le migliori soluzioni di viaggio per muoversi nel territorio.
«Lintroduzione di MyCicero consentirà alla nostra città di seguire uno sviluppo smart e semplice commenta così lAmministratore Unico di ATAM SpA mettendo le nuove tecnologie al servizio delle esigenze e problematiche reali di tutti i giorni proseguendo, così, nel processo di miglioramento della qualità della vita già avviato dall Amministrazione Comunale».
Lassessore Agata Quattrone ha così commentato «per Reggio Calabria è un altro passo verso la realizzazione di una moderna smart city che lAmministrazione Falcomatà si è posta tra i principali obiettivi del suo mandato».