Pubblicati nella sezione LINK i risultati relativi ai Voti di Lista, alle Preferenze dei candidati per lista ed alle Preferenze dei Candidati per Sezione.
Le elezioni europee del 22-25 maggio 2014
daranno agli elettori la possibilità di influenzare le politiche future dell'Unione europea, eleggendo i 751 deputati al Parlamento europeo che rappresenteranno i loro interessi per i prossimi cinque anni.
Gli elettori italiani voteranno il 25 maggio per eleggere i 73 deputati in rappresentanza dell'Italia. I risultati di tutti i 28 Stati saranno annunciati la sera di domenica 25 maggio.
I seggi rimarranno aperti Domenica 25 Maggio 2014 dalle ore 7:00 alle ore 23:00
Affluenza e Risultati sul sito della Re.Ca.S.I. Spa (società mista del Comune) , collegandosi a questo link:
http://servizi.recasi.it/recasi.it/elezioni2014/Index.aspx
Perché queste elezioni sono diverse?
Sono le prime elezioni da quando, nel 2009, il trattato di Lisbona ha conferito al Parlamento europeo una serie di nuovi e importanti poteri.
Una delle principali novità introdotte dal trattato consiste nel fatto che, quando gli Stati Membri dell'UE nomineranno il candidato a presidente della Commissione europea, che succederà a José Manuel Barroso nell'autunno 2014, per la prima volta dovranno tenere conto dei risultati delle elezioni europee.
Il nuovo Parlamento dovrà poi, riprendendo le parole del trattato, "eleggere" il presidente della Commissione. Ciò significa che gli elettori avranno voce in capitolo su chi subentrerà alla guida dell'esecutivo dell'UE.