» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Prefetto Gaetano CHIUSOLO

 
Prefetto Gaetano CHIUSOLO

Prefetto Gaetano CHIUSOLO

Dal 14 ottobre 2013 è il coordinatore della Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria ( ex articolo 143 del D.Lgs  267/2000)

Nato a Benevento il 27 Settembre 1948, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli.

Entrato in Polizia nel 1978, ricopre il suo primo incarico alla squadra mobile di Bologna.

Assegnato succesivamente alla Criminalpol Emilia Romagna, viene nominato capo della sezione sequestri di persona, conducendo importanti e delicate indagini con la liberazione di alcuni ostaggi e l’arresto di esponenti della criminalità sarda, per poi divenire capo della Criminalpol Liguria.

Successivamente ricopre l’incarico di Vicario presso la Questura di Ravenna e Firenze.

Nominato Dirigente Superiore, nel 2002 diviene Questore della provincia di Parma e nel 2005 Questore della provincia di Brescia fino al 2008.

Con la nomina a Dirigente Generale viene trasferito a Roma ove assume le funzioni di Dirigente dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Vaticano” e poi dell’Ispettorato “Viminale”.

Successivamente ricopre l’incarico di Direttore Centrale per i Servizi Antidroga presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, rinsaldando la collaborazione internazionale nella lotta al narcotraffico.

Nel 2011 è nominato Prefetto della Repubblica, ricoprendo l’incarico di Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo e nel 2012 quello di Dirigente Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Prefetto Gaetano CHIUSOLO