Si comunicano i risultati dell'istruttoria pubblica di coprogettazione dell’intervento “Assistenza educativa e culturale per alunni disabili”, delibera 1893 del 28/11/2011.
Il documento è scaricabile dalla sezione Link sulla destra
(Pubbl. il 29.12.2011)
Si comunica che giorno 23/12/2011 alle ore 10,00 presso il Settore Politiche Sociali sito in via Magna Grecia n° 13/15, si procederà, in seduta pubblica, alla lettura del punteggio attribuito all'unica offerta di disponibilità alla coprogettazione del servizio Assistenza educativa e culturale per alunni disabili.
Nella sezione Link a destra è presente il documento.
(Pubbl. il 22.12.2011)
Si comunica che in data 21 dicembre 2011 alle ore 8,30 presso la sede dell'U.O. Politiche Sociali sita in via Magna Grecia n° 13/15 si procederà in seduta pubblica, all'apertura delle singole offerte di disponibilità alla coprogettazione. Nominata inoltre la Commissione di Valutazione.
Nella sezione Link a destra è presente l'avviso in oggetto.
Il presente disciplinare ha per oggetto la regolamentazione delle attività di coprogettazione esecutiva con successiva attuazione dell’intervento, finanziato con fondi comunali, relativo all’affidamento del servizio "Assistenza Educativa e Culturale per Alunni Disabili", delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Reggio Calabria da svolgersi per il periodo scolastico Gennaio – Dicembre 2012, rinnovabile.
Il servizio è volto a garantire l’integrazione scolastica di alunni disabili nel contesto scolastico ponendo tra le finalità primarie l’assistenza materiale, l’ausilio nella comunicazione personale e il raggiungimento dell’autonomia per tali soggetti. Il servizio si prefissa il raggiungimento del maggior grado possibile di integrazione sociale e scolastica per ciascun alunno disabile secondo quanto condiviso nel Piano Educativo Individualizzato (P.E.I.) e in considerazione delle specifiche e personali diverse abilità. Il raggiungimento di tali obiettivi è realizzato attraverso l’affiancamento dell’alunno disabile da parte di un assistente educativo-assistenziale che supporti il progetto integrativo della scuola.
(pubbl. il 29.11.2011)