LO STATO DELL'ARTE – CALABRIA - Iniziativa speciale del Padiglione Italia alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia

A cura di VITTORIO SGARBI, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.

L’iniziativa speciale del Padiglione Italia alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, voluta dalla Regione Calabria con la collaborazione della Città di Reggio Calabria, ripercorre il progetto di Vittorio Sgarbi di un Padiglione Italia, “L’arte non è cosa nostra”, che da Venezia si diffonde nelle regioni italiane localizzandosi nelle città di grande pregio con esposizioni decentrate in un “catalogo del contemporaneo” dell’arte italiana, (edito da Skira)  mirato a documentare attraverso il decennio 2001-2011 lo spirito creativo del nuovo secolo.

LO STATO  DELL'ARTE – CALABRIA - Iniziativa speciale del Padiglione Italia alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia